Juventus-Dortmund: spettacolare rimonta, finisce 4-4 in un match da brividi allo Stadium!

Juventus-Dortmund: spettacolare rimonta, finisce 4-4 in un match da brividi allo Stadium!

Juventus-Dortmund: spettacolare rimonta, finisce 4-4 in un match da brividi allo Stadium!

Juventus e Borussia Dortmund: Un Pareggio Emozionante in Champions League

TORINO (ITALPRESS) – Nella prima giornata della Champions League 2025/2026, la Juventus ha strappato un pareggio incredibile all’Allianz Stadium di Torino, battendo il Borussia Dortmund 4-4 in un match ricco di emozioni. La squadra allenata da Igor Tudor è riuscita a rimontare due gol di svantaggio, regalando spettacolo ai tifosi presenti.

Un Primo Tempo di Sforzi e Occasioni

Il primo tempo ha mostrato una buona intensità, anche se le vere occasioni da gol si sono contate sulle dita di una mano. Il Borussia Dortmund non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Di Gregorio, il portiere juventino. La Juventus, invece, ha cercato di pungere in diverse occasioni, con il momento clou al 4′, quando una conclusione di Thuram, deviata da un difensore ospite, ha costretto il portiere Kobel a deviare in corner. Al 22′, non è andato a buon fine un tiro di Openda su un calcio d’angolo di Yildiz, mentre al 32′ David ha alzato la mira con un tiro alto dalla distanza.

La ripresa è iniziata con il Borussia Dortmund che ha sfiorato il vantaggio al 51′, quando un’uscita poco ortodossa di Di Gregorio ha permesso a Beier di colpire un palo. Questo è stato solo un preludio a ciò che sarebbe accaduto poco dopo. Infatti, al 53′, Adeyemi ha battuto Di Gregorio con un tiro diagonale basso, portando i gialloneri in vantaggio. Due minuti dopo, Guirassy ha avuto un’ottima opportunità, ma Di Gregorio ha salvato la Juventus con una parata d’istinto.

Il Botta e Risposta della Partita

Al 64′, la Juventus ha trovato il pareggio grazie a una fantastica conclusione a giro da fuori area di Yildiz, riportando il punteggio in equilibrio. Purtroppo per i padroni di casa, la gioia è durata poco: Nmecha ha riportato in vantaggio il Dortmund con un tiro da fuori area a seguito di una sponda di Adeyemi. Tuttavia, il serbo Vlahovic ha risposto prontamente, portando nuovamente la Juventus sul 3-3 al 68′, sfruttando un assist sublime di Yildiz e infilando il pallone in rete con un diagonale preciso.

Il match ha preso una piega inaspettata al 74′, quando Yan Couto ha infilato Di Gregorio con un diagonale rasoterra, portando il Dortmund sul 4-3. A dieci minuti dalla fine, Yildiz ha colpito il palo, difendendo l’ottima prestazione personale, mentre un rigore assegnato a Bensebaini, confermato dal VAR per un fallo di mano di Kelly, ha concesso al Dortmund di consolidare il vantaggio. Il rigore è stato trasformato in gol da Bensebaini, portando il punteggio sul 4-3 per il Borussia Dortmund.

Un Finale da Brividi

In pieno recupero, Vlahovic ha accorciato ulteriormente le distanze, segnando un gol al 49′ con un colpo di sinistro, servito da Kalulu. Tuttavia, la partita era tutt’altro che finita. A pochi secondi dal fischio finale, Vlahovic ha messo un pallone in mezzo, permettendo a Kelly di segnare di testa e stabilire il pareggio finale di 4-4. La festa dei tifosi juventini ha scandito la fine di una partita emozionante, con entrambi i team che hanno dato il massimo sul campo.

Le Statistiche della Partita

La Juventus ha mostrato una formazione schierata con un modulo 3-4-2-1, e i giocatori hanno dato il massimo. Di Gregorio ha ottenuto un 5.5, mentre Kalulu e Kelly hanno rispettivamente segnato 6 e 6.5; Yildiz è stato il migliore in campo con un 7.5. Dall’altra parte, il Borussia Dortmund ha optato anch’esso per il 3-4-2-1, con Kobel che ha ricevuto un 6. Yan Couto e Nmecha hanno spiccato, entrambi con 6.5, mentre Adeyemi ha conquistato un 7.

Questo match è stato un esempio di come il calcio possa riservare emozioni e sorprese fino all’ultimo minuto. Gli spettatori hanno sicuramente goduto di una serata da ricordare, con un pareggio che lascia aperti molti scenari per il prosieguo della competizione. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa entusiasmante stagione di Champions League. Fonte: ITALPRESS.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *