Juventus trionfa 3-2 in Norvegia: David decisivo nel successo europeo contro il Bodo.
Juventus Trionfa in Norvegia: Vittoria Sofferta Contro il Bodo/Glimt
BODO (NORVEGIA) – La Juventus centra la sua prima vittoria nella fase a gironi della Champions League, battendo il Bodo/Glimt 3-2 in un match ricco di emozioni e colpi di scena. L’incontro, disputato all’Aspmyra, ha visto i bianconeri risalire la china dopo una partenza difficile, portando a casa tre punti preziosi che li pongono a quota sei in classifica.
Le reti decisive sono state segnate da Openda, McKennie e David, ma il protagonista principale è stato senza dubbio Kenan Yildiz. All’esordio in Champions per lui, il fantasista turco, entrato nella ripresa, ha cambiato le sorti dell’incontro, risolvendo le difficoltà iniziali della squadra.
Un Match con Due Volti
Il match ha avuto un inizio segnato dall’iniziativa del Bodo/Glimt, che ha saputo sfruttare al meglio il fattore campo. Al 27′, gli ospiti sono andati in vantaggio grazie a Blomberg, il quale ha convertito un calcio d’angolo con un potente tiro mancino, lasciando Perin incolpevole. La Juventus, nei primi 45 minuti, ha mostrato una reazione piuttosto timida. L’unica occasione degna di nota è arrivata al 44′, quando McKennie ha servito in area Conceicao, il quale però non è riuscito a concretizzare.
Nella ripresa, l’ingresso di Yildiz si è rivelato cruciale. Già al 48′, la Juventus ha trovato il pareggio: Openda, ben assistito da Yildiz, ha sfruttato un rimbalzo per battere il portiere avversario e siglare il suo primo gol con la maglia bianconera. Questo momento ha ridato vigore alla squadra, permettendo loro di impostare un nuovo ritmo di gioco.
Il 2-1, che sembrava imminente, è infine arrivato al 64′. Yildiz, protagonista dell’azione, ha superato un difensore e ha messo in area un assist perfetto per McKennie, che ha colpito di testa nel cuore dell’area, segnando così la rete del sorpasso.
La Juventus non ha però potuto gestire il vantaggio con tranquillità, e al 83′, un fallo ingenuo ha portato il Bodo a pareggiare su rigore, grazie a Brunstad Fet. La squadra norvegese sembrava avere la possibilità di chiudere la gara, ma è stata la Juventus a trovare il gol vittoria. A pochi minuti dalla fine, Yildiz ha ancora una volta creato scompiglio nella difesa avversaria, e dopo un tiro respinto, David ha trovato il tap-in vincente, sigillando la vittoria per i bianconeri.
Il Futuro in Champions League
Con questo successo, la Juventus può guardare al futuro del suo cammino europeo con maggiore ottimismo. I prossimi impegni saranno cruciali: la squadra affronterà il Pafos il 10 dicembre, per poi misurarsi con Benfica (21 gennaio) e Monaco (28 gennaio). Queste sfide saranno fondamentali per il prosieguo della competizione e per cercare di avanzare quanto più possibile nel torneo.
L’allenatore Spalletti, soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e del contributo di Yildiz, potrà preparare la squadra al meglio per le prossime sfide. La vittoria in Norvegia è un segnale di ripresa e di crescita per un club che ha decisamente bisogno di ritrovare un posto di prestigio in Europa.
Il Tabellino della Partita
BODO GLIMT (4-3-3): Haikin 6; Sjovold 4.5, Bjortuft 5, Aleesami 5 (16′ st Moe 5), Bjorkan 5; Evjen 6 (32′ st Jorgensen 6), Berg 6, Brunstad Fet 6.5; Maatta 6 (16′ st Auklend 6), Hogh 6 (43′ st Helmersen sv), Blomberg 7 (32′ st Hauge 6.5). In panchina: Faye Lund, Brondbo, Nielsen, Saltnes, Klynge, Riisnaes, Bassi. Allenatore: Knutsen 6.
JUVENTUS (3-4-2-1): Perin 6; Kalulu 6, Kelly 6, Koopmeiners 6; McKennie 7, Locatelli 6.5, Miretti 6.5 (23′ st Thuram 6), Cambiaso 6 (30′ st Cabal 4.5); Conceicao 7 (38′ st Zhegrova sv), Adzic 5 (1′ st Yildiz 8); Openda 7 (30′ st David 7). In panchina: Di Gregorio, Fuscaldo, Vlahovic, Kostic, Joao Mario, Rouhi. Allenatore: Spalletti 7.
ARBITRO: Makkelie (NED) 6
RETI: 27′ pt Blomberg; 3′ st Openda, 14′ st McKennie; 42′ st Brunstad Fet (rigore), 46′ st David.
La prestazione della Juventus, nonostante le difficoltà iniziali, fa ben sperare per le prossime uscite in Champions League. Con questa vittoria, la squadra bianconera può proseguire il proprio cammino verso un obiettivo ambizioso.
Fonte: ITALPRESS
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
