La morte di Charlie Kirk: la complicata relazione con il “gamer brainrot”.
Quando il governatore dello Utah, Spencer Cox, ha menzionato i meme incisi sui proiettili utilizzati dal presunto assassino di Kirk, compreso “Se leggi questo, sei gay LMAO”, il già delineato racconto politico è stato messo in discussione. Anche se alcuni dettagli riguardanti il suo compagno di stanza e la sua ideologia rimangono incerti, Tyler Robinson, il ventiduenne accusato dell’omicidio di Kirk, era un uomo bianco cisgender cresciuto da genitori mormoni repubblicani e ha abbandonato gli studi universitari, rendendolo troppo influenzato da internet per essere catalogato politicamente.
La Cultura Online e il Suo Impatto
Questa settimana, ho parlato con Ash Parrish, nostra reporter di videogiochi, riguardo a un fenomeno che il mondo politico e i media mainstream non hanno mai preso sul serio fino ad ora: la filosofia dei “deeply online” — una generazione giovane e socialmente disadattata che vive le proprie vite interamente nelle comunità online, costruendo relazioni profonde con persone che potrebbero mai vedere di persona, trattando il mondo reale come una simulazione senza significato.
“Queste sono comunità esoteriche, specialmente quelle di estrema destra. È una serie di strati incastrati in una profonda ironia nichilista”, ha affermato Ash. “Non puoi semplicemente entrare in una comunità e guardare per un giorno e pensare di aver capito. Devi passare tempo con essa. Devi conoscere il linguaggio per capire ciò che viene detto e come si sentono queste persone.”
