“La preside”: nuova serie ispirata a Caivano debutta alla Festa del Cinema di Roma

ROMA (ITALPRESS) – Alla Festa del Cinema di Roma, oggi alle ore 19 nella Sala Sinopoli, sarà...

Luisa Ranieri e l’incontro con una donna “eroe moderno”

Luisa Ranieri descrive l’incontro con Eugenia Carfora come un momento di grande intensità emotiva: “È stato come parlare senza parole, uno sguardo è bastato per capirci. Sono rimasta vicino a lei per due giorni, come un’ombra.” Essendo anch’essa napoletana, Ranieri ha una conoscenza diretta del contesto sociale e culturale in cui è ambientata la storia, che le ha permesso di cogliere a fondo l’urgenza di raccontare questo personaggio.

“Eugenia è una donna che ha sfidato tutto e tutti per il bene dei suoi ragazzi. Lei incarna un orgoglio speciale: quello di aver dato a quei giovani la possibilità di vedere un mondo differente, al di là delle mura strette di un piccolo paese della periferia. Per me è un eroe moderno, una persona che quotidianamente compie il proprio dovere con amore e dedizione.”

La riconoscibilità di “La preside” risiede proprio in questa autenticità, che trasmette un messaggio di speranza e di trasformazione attraverso la scuola, luogo centrale della crescita individuale e collettiva.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *