La Spezia: Valditara ai familiari del giovane accoltellato, giustizia seguirà il suo corso.

La Spezia: Valditara ai familiari del giovane accoltellato, giustizia seguirà il suo corso.

Il ministro ha espresso anche il suo desiderio di rassicurare i familiari di Abanoub Youssef, promettendo che la giustizia farà il suo corso e che le istituzioni faranno tutto il possibile per garantire la sicurezza nelle scuole. Le parole di Valditara sono un segnale di impegno da parte del governo per affrontare una questione che ha suscitato l’indignazione di molti cittadini.

Nella stessa giornata, una protesta spontanea ha avuto luogo davanti all’obitorio dell’ospedale cittadino, dove si trovava la salma di Abanoub. Familiari, amici e compagni di classe hanno occupato il marciapiede e la strada, esponendo cartelli con slogan come “Giustizia per Abu”, “Vogliamo una giustizia veloce” e “La scuola è complice”. La comunità è visibilmente scossa e chiede un intervento deciso da parte delle autorità per evitare che simili tragedie si ripetano.

Durante la manifestazione, è emersa un’ampia richiesta di maggiore sicurezza e prevenzione all’interno della scuola, con molti dei presenti che hanno espresso paura per il ritorno tra i banchi. Un’iniziativa che, sebbene nata in un momento di forte emozione, pone l’accento su una problematica reale sentita da molti ragazzi e famiglie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *