L’amministrazione Trump inserisce banner contro i ‘Democratici di Sinistra Radicale’ sui siti governativi.

L’amministrazione Trump inserisce banner contro i ‘Democratici di Sinistra Radicale’ sui siti governativi.

L’amministrazione Trump inserisce banner contro i ‘Democratici di Sinistra Radicale’ sui siti governativi.

La Campagna della Trump Administration contro i Democratici

L’amministrazione Trump ha lanciato una campagna controversa su numerosi siti web federali, addossando la responsabilità della chiusura del governo ai Democratici. In alcune situazioni, i messaggi sembrano addirittura veicolare una campagna a favore del Presidente Donald Trump. Un esempio emblematico si trova sul sito del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, dove si legge: “I Democratici della sinistra radicale hanno chiuso il governo.” Il banner prosegue affermando che “il Presidente Trump ha chiarito di voler mantenere aperto il governo e sostenere coloro che nutrono, forniscono e vestono il popolo americano.”

Messaggi Simili in Altre Istituzioni Federali

Altri siti governativi pubblicano messaggi analoghi. Sul sito del Dipartimento del Tesoro, per esempio, si afferma che i Democratici hanno chiuso il governo “in nome di spese sconsiderate e ostruzionismo.” Anche il sito della Casa Bianca seguirà questa narrativa, aggiungendo un cronometro che mostra da quanto tempo il governo è attualmente chiuso. Queste affermazioni mirano a delineare i Democratici come i responsabili diretti della paralisi governativa, in un momento particolarmente critico per la sanità pubblica e altre questioni sociali.

Mercoledì mattina, il governo federale ha chiuso dopo che il Congresso non è riuscito a raggiungere un accordo su una legge di finanziamento. I Democratici si trovano ad affrontare una forte resistenza da parte dei Repubblicani nel loro tentativo di estendere i sussidi per l’Affordable Care Act. Il presidente della Camera, Mike Johnson (R-LA), ha dichiarato su X che i Democratici “hanno votato” per chiudere il governo, puntando il dito contro di loro per l’impasse.


In mezzo a tutto questo, non tutti gli enti federali comunicano messaggi di attacco politico. I siti del Dipartimento di Stato, del Dipartimento dell’Istruzione e della Commissione Federale delle Comunicazioni, per esempio, riportano un banner che indica semplicemente che i loro contenuti non verranno aggiornati a causa della chiusura del governo. Questa sobria comunicazione riflette un approccio più neutro, concentrandosi sull’effetto immediato della chiusura piuttosto che su blame game politici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *