L’Assemblea dei soci di Iren approva il bilancio e conferma Dal Fabbro come presidente.

L’Assemblea dei soci di Iren approva il bilancio e conferma Dal Fabbro come presidente.

Iren-1.jpg

L’Assemblea degli Azionisti di Iren ha approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024, destinando un utile di 212.507.129,19 euro. Il dividendo agli azionisti di 166.909.495,67 euro sarà pagato a partire dal 25 giugno 2025. È stato anche approvato il Consiglio di Amministrazione e il Presidente per il triennio 2025-2027. Il nuovo Consiglio è composto da diverse personalità nominate da specifiche liste presentate da società pubbliche e di investimento. Luca Dal Fabbro è stato confermato come Presidente e ha espresso fiducia nel futuro del Gruppo Iren, evidenziando la crescita e gli investimenti realizzati.

Assemblea degli azionisti di Iren approva bilancio 2024 e nomina nuovo Consiglio di Amministrazione

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Iren ha approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024 e la proposta di destinazione dell’utile di esercizio, decidendo di destinare parte dell’utile alla riserva legale e il resto come dividendo agli azionisti. Il dividendo sarà pagato a partire dal 25 giugno 2025. Inoltre, è stata creata una riserva di utili portati a nuovo per un importo residuo.

La riunione degli azionisti ha anche approvato le politiche sulla remunerazione per il 2025 e i compensi corrisposti nel 2024. È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e il suo Presidente per il triennio 2025-2027 e sono stati determinati i relativi compensi.

Con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024, il mandato del Consiglio di Amministrazione in carica è terminato. Pertanto, è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica per gli esercizi 2025-2027.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da diversi membri provenienti da varie società, con Luca Dal Fabbro nominato Presidente. Dal Fabbro ha commentato che è onorato di continuare a operare come Presidente di Iren per i prossimi tre anni, sottolineando i successi del gruppo negli investimenti, nella distribuzione dei dividendi e nella gestione delle sfide del settore energetico.

Approvato il Bilancio d’esercizio e nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Iren ha approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024 e la proposta di destinazione dell’utile di esercizio. L’utile di 212.507.129,19 euro sarà diviso tra riserva legale, dividendo agli azionisti e una riserva di utili portati a nuovo. Il dividendo, corrispondente a 0,1283 euro per azione, sarà pagato a partire dal 25 giugno 2025.

Inoltre, l’Assemblea ha approvato le politiche sulla remunerazione per il 2025 e i compensi corrisposti nel 2024. È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e il suo Presidente per il triennio 2025-2027, con determinati compensi. Il mandato del precedente Consiglio è terminato con l’approvazione del bilancio del 2024.

Il nuovo Consiglio, composto da 13 membri, è stato nominato dalle liste presentate da diverse entità, con Luca Dal Fabbro come Presidente. Dal Fabbro si è detto onorato di continuare a guidare Iren nei prossimi tre anni, sottolineando i successi del Gruppo nel periodo precedente.

È stato enfatizzato il focus sul perseguimento degli obiettivi aziendali e il mantenimento dei valori fondamentali. Si è ringraziato il personale per il contributo e dato il benvenuto ai nuovi membri del Consiglio, che supporteranno la crescita del Gruppo.

Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *