Laura Pausini e Julien Lieb lanciano “La dernière chanson (Due vite)”, nuova hit emozionante
MILANO (ITALPRESS) – È arrivato oggi, venerdì 16 gennaio, il nuovo singolo di Laura Pausini intitolato La dernière chanson (Due vite), realizzato in collaborazione con il giovane talento francese Julien Lieb. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed è accompagnato da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli, noto regista italiano che ha già collaborato con numerosi artisti di fama internazionale.
Un duetto internazionale per omaggiare un successo italiano
Il brano rappresenta una reinterpretazione della celebre canzone “Due Vite” di Marco Mengoni, uscita nel 2023 e scritta dallo stesso Mengoni insieme a Davide Petrella, Laurent Damien Lescarret e Davide Simonetta. Questa collaborazione nasce con l’obiettivo di unire due culture e due lingue attraverso la musica, fondendo la raffinata vocalità di Laura Pausini con la nuova energia di Julien Lieb, artista pop francese emerso come una delle promesse più interessanti della scena europea. Julien Lieb è stato finalista di Star Academy 2023, un talent show di grande successo in Francia, e ha ricevuto il premio come Artista Rivelazione dell’anno 2025 presso gli NRJ Music Awards.
“Rivisitare questo iconico brano italiano con Laura Pausini è un onore assoluto e rappresenta un momento chiave del mio percorso artistico”, ha dichiarato Julien Lieb, sottolineando l’importanza del progetto sia per la sua crescita personale che per la diffusione della musica italiana all’estero. Il nuovo brano anticipa l’uscita di Io canto 2, l’album di cover di Laura Pausini previsto per il 6 febbraio 2026, che sarà distribuito da Warner Records e si preannuncia come un omaggio alla musica italiana dei giorni nostri e del passato, con un tocco contemporaneo.
