Laura Pausini e Julien Lieb lanciano “La dernière chanson (Due vite)”, nuova hit emozionante

Laura Pausini e Julien Lieb lanciano “La dernière chanson (Due vite)”, nuova hit emozionante

Laura Pausini e il legame speciale con “Due Vite”

Laura Pausini ha raccontato il suo personale legame con la canzone e con Marco Mengoni, uno degli artisti italiani più apprezzati del panorama musicale contemporaneo: “Quando Marco Mengoni nel 2023 ha presentato ‘Due Vite’ al Festival di Sanremo, ho subito riconosciuto in quella canzone un pezzo importante e senza tempo. La scrittura musicale esprime al meglio la musica pop italiana contemporanea, e volevo che nel mio disco ci fossero anche omaggi più attuali. Ho scoperto la versione francese del brano e la scintilla è scattata immediatamente.”

Proprio la sensibilità di Julien Lieb, fan di Marco Mengoni, ha reso possibile questa originale collaborazione transnazionale: due lingue, due vocalità, due nazioni e due storie che si fondono in un unico progetto artistico, proprio come il titolo “Due Vite” suggerisce. Il nuovo singolo sarà presentato in anteprima dal vivo durante una esibizione speciale sul palco di Star Academy a Parigi, sabato 17 gennaio.

Il videoclip, girato nello stile emozionale che ha sempre contraddistinto i lavori di Gaetano Morbioli, accompagna la canzone valorizzandone la profondità emotiva e sottolineando il dialogo tra le due voci. Si tratta di un lavoro che enfatizza non solo il valore artistico, ma anche l’incontro tra culture musicali diverse, rendendolo un progetto di ampio respiro internazionale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *