Lautaro segna doppietta in amichevole, Milan preoccupato per infortunio muscolare di Pulisic.

Lautaro segna doppietta in amichevole, Milan preoccupato per infortunio muscolare di Pulisic.

Vittoria degli Stati Uniti e Preoccupazioni per Pulisic ROMA (ITALPRESS) – La nazionale statunitense...

Vittoria degli Stati Uniti e Preoccupazioni per Pulisic

ROMA (ITALPRESS) – La nazionale statunitense ha ottenuto una vittoria di prestigio contro l’Australia, imponendosi per 2-1 grazie a una prestazione solida che ha messo fine all’imbattibilità degli avversari, che durava da dodici partite. L’incontro si è svolto al Dick’s Sporting Goods Park di Commerce City, dove i ragazzi di Gregg Berhalter hanno saputo ribaltare il risultato dopo il vantaggio iniziale dei Socceroos, segnato da Bos. La rimonta è stata guidata dalla doppietta di Wright, che ha trovato il gol due volte, entrambe su assist di Roldan.

Nonostante la vittoria, l’incontro ha portato anche preoccupazioni tra i tifosi, in particolare per Christian Pulisic. L’esterno d’attacco del Milan ha dovuto lasciare il campo a metà del primo tempo a causa di un infortunio. Il ct argentino, Mauricio Pochettino, ha comunicato che Pulisic ha avvertito un fastidio al bicipite femorale della coscia destra e che sarà subito di ritorno in Italia per effettuare accertamenti. Un’assenza che potrebbe pesare sia per il club che per la nazionale, considerando l’importanza del giocatore.

Messi Domina in Argentina: 6-0 Contro Porto Rico

La scena a Fort Lauderdale è stata catturata dal sommo Lionel Messi, che ha dimostrato ancora una volta il suo valore in campo. Dopo aver saltato l’amichevole contro il Venezuela a Miami, l’argentino ha messo in evidenza le sue qualità nella partita contro Porto Rico, vinta dall’Argentina con un netto 6-0. Messi ha collezionato due assist, uno dei quali è stato un meraviglioso colpo di tacco per l’attaccante Lautaro Martinez, che è entrato in campo al 61’ e si è distinto con una doppietta.

Oltre a Lautaro, protagonista della serata, è stato anche MacAllister, che ha trovato la rete due volte. Completano il risultato Montiel e un’autorete di Echevarria, portando la selezione argentina a una prestazione convincente e rassicurante in vista dei prossimi impegni. L’armonia nel gruppo e il gioco fresco dimostrano che la squadra è pronta per sfide più complesse.

Le amichevoli internazionali continuano a offrire spunti interessanti e colpi di scena. A Harrison, in New Jersey, si è giocata un’altra sfida tra Canada e Colombia, che si è conclusa senza reti. Il juventino Jonathan David ha partecipato all’incontro, giocando per tutta la durata della partita, ma non ha trovato la via del gol, anzi, ha avuto un gol annullato per fuorigioco. Questo risultato potrebbe non soddisfare le aspettative per una nazionale canadese in crescita, che spera di fare bene nei prossimi tornei.

Infine, un pareggio per 1-1 tra Messico ed Ecuador ha completato la giornata di amichevoli. El Tri è andato in vantaggio con un gol di Berterame, ma non è riuscito a mantenere il risultato; Alcivar ha pareggiato dal dischetto, dimostrando la solidità della nazionale ecuadoriana che può contare su una buona rappresentanza di talento.

La settimana delle amichevoli ha messo in luce alcuni dei migliori talenti del calcio mondiale e ha dato una prima visione su come le squadre si stanno preparando per le competizioni future, come le qualificazioni ai prossimi tornei e le importanti sfide internazionali. Con match che forniscono tanto spettacolo ed emozione, i tifosi possono essere certi che il calcio internazionale non smette mai di sorprendere.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulle nazionali e sulle competizioni, puoi consultare le fonti ufficiali come la FIFA e gli account social delle federazioni calcistiche.

(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *