Lazio trionfa a Marassi: 3-0 sul Genoa, torna il sorriso biancoceleste.

Lazio trionfa a Marassi: 3-0 sul Genoa, torna il sorriso biancoceleste.

Lazio trionfa a Marassi: 3-0 sul Genoa, torna il sorriso biancoceleste.

La Lazio Ritrova la Vittoria in Trasferta: 3-0 contro il Genoa

GENOVA (ITALPRESS) – La Lazio si è imposta con un netto 3-0 sul Genoa, conquistando così i suoi primi tre punti stagionali in trasferta. I biancocelesti, guidati da Maurizio Sarri, si sono approfittati delle difficoltà dei padroni di casa, che restano bloccati in penultima posizione e senza vittorie. Questo risultato sottolinea la resilienza della squadra, che ha affrontato l’emergenza nel reparto di centrocampo con il reintegro di Basic, schierato dal primo minuto accanto a Cataldi.

Fase Iniziale e Gol Veloci della Lazio

L’incontro si è aperto con un’azione avvincente: appena 23 secondi e Vasquez è già ammonito per un fallo su Dia. La Lazio sblocca il punteggio al 4′, grazie a un bel triangolo tra Cancellieri e Castellanos. Il giovane esterno, dopo aver superato la difesa avversaria, manda la sfera sul secondo palo, battendo Leali. La retroguardia del Genoa mostra segni di difficoltà e al 15′ è Leali a salvare la situazione con un’uscita provvidenziale.

Il Genoa riesce a rispondere: al 20′ Vitinha tenta il tiro dal limite, ma alza troppo la mira. Poco dopo, Colombo spreca una ghiotta occasione a causa di un errore di Cataldi in fase di impostazione. La Lazio continua a premere: al 30′, dopo un’iniziativa di Cancellieri, Castellanos trova il secondo gol, approfittando di un’infortunio a Marusic che ha complicato le cose per i padroni di casa.

Verso la fine del primo tempo, Provedel si dimostra decisivo: prima su Ellertsson e poi su un tiro al volo di Colombo, quest’ultimo parso in fuorigioco.

Secondo Tempo: Genoa alla Ricerca della Rimonta

Nella ripresa, il Genoa parte aggressivo e, al 57′, sembra conquistare un rigore per un presunto tocco di braccio di Romagnoli. Dopo l’on-field review, l’arbitro Ayroldi revoca il penalty, lasciando i tifosi di casa delusi. Proprio nel momento migliore dei rossoblù, la Lazio punisce con il terzo gol: al 63′, una punizione di Pellegrini viene deviata da Cancellieri, che colpisce il palo. Zaccagni è il più veloce ad approfittare della mischia, siglando il gol che chiude virtualmente la partita.

Nonostante gli sforzi del Genoa, con tentativi di Ekuban e Venturino, il risultato rimane fissato sul 3-0. La Lazio ha regalato una prestazione convincente, mettendo in evidenza sia le debolezze dell’avversario sia la propria capacità di adattarsi a una situazione d’emergenza.

Prossimi Impegni per Lazio e Genoa

Domenica pomeriggio, il Genoa di Vieira scenderà in campo allo stadio Maradona contro il Napoli, una sfida che si preannuncia complicata. La Lazio, invece, ospiterà il Torino allenato dall’ex Baroni, alla ricerca di continuità dopo questa importante vittoria del Genoa.

Il Tabellino della Partita

GENOA (4-2-3-1): Leali 6; Norton-Cuffy 6, Ostigard 5.5, Vasquez 5.5, Martin 6 (39’st Venturino sv); Frendrup 6, Masini 5.5 (23’st Stanciu 6); Ellertsson 6, Malinovskyi 5.5 (23’st Ekhator 6), Vitinha 6 (23’st Carboni 6); Colombo 5 (23’st Ekuban 6). In panchina: Siegrist, Sommariva, Sabelli, Marcandalli, Otoa, Thorsby, Gronbaek, Cuenca, Fini, Cornet. Allenatore: Wilson 6.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel 6.5; Marusic 7 (32’pt Hysaj 6), Gila 6.5 (39’st Patric sv), Romagnoli 6, Pellegrini 6 (24’st Tavares 6); Cataldi 6, Basic 6 (39’st Pedro sv); Cancellieri 7.5, Dia 7, Zaccagni 6.5; Castellanos 8 (39’st Provstgaard sv). In panchina: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Pinelli, Farcomeni, Noslin, Isaksen. Allenatore: Sarri 7.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta 5.5. RETI: 4’pt Cancellieri, 30’pt Castellanos, 18’st Zaccagni. NOTE: serata serena, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Vasquez, Norton-Cuffy, Cataldi, Masini, Malinovskyi, Ostigard. Angoli: 6-0. Recupero: 1′ pt; 5′ st.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, consultare il sito ufficiale della Lazio e quello della Lega Serie A.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *