Lazio vince 2-0 contro Lecce: gol decisivi di Guendouzi e Noslin.

Lazio vince 2-0 contro Lecce: gol decisivi di Guendouzi e Noslin.

Lazio vince 2-0 contro Lecce: gol decisivi di Guendouzi e Noslin.

La Lazio Ritorna alla Vittoria: 2-0 contro il Lecce

ROMA (ITALPRESS) – Dopo la sconfitta contro l’Inter, la Lazio si rialza prontamente, infliggendo un 2-0 al Lecce. Questo successo è cruciale per i biancocelesti, che raggiungono così quota 18 punti in classifica, avvicinandosi a sole due lunghezze dal sesto posto occupato dalla Juventus. La vittoria segna anche il ripristino della striscia positiva di sei risultati utili consecutivi, interrotta solamente dall’incontro contro i nerazzurri.

Proteste in Curva Nord e Scelte in Campo

Il match si svolge in un clima particolare all’Olimpico. Infatti, la Curva Nord decide di restare assente per una protesta legata al “caso” di Vincenzo Paparelli. Il presidente Claudio Lotito, parlando prima dell’incontro, ha definito la protesta “strumentale e basata su un presupposto errato”. Sul fronte sportivo, mister Sarri può contare nuovamente su Tavares, anche se l’ex giocatore del Benfica parte dalla panchina, con Pellegrini scelto come terzino sinistro titolare.

Nei primi minuti di gioco, la Lazio si mostra propositiva. Dopo appena sei minuti, il Lecce è vicino al gol: Sottil calcia verso la rete, ma il pallone viene devìato. L’arbitro Arena, tuttavia, blocca l’azione per un fallo di Sottil su Isaksen. La Lazio inizia a prendere metri e ritmo, sfruttando le incursioni di Basic e Guendouzi, arma vincente contro la difesa ospite.

Al 29′, Basic serve Guendouzi, il quale segna con una spaccata che sorprende Falcone, portiere del Lecce. Prima di questo, Falcone aveva già effettuato una grande parata su un tentativo ravvicinato di Dia. La Lazio continua a spingere, ma non riesce a concretizzare altre occasioni, mentre il Lecce fatica a trovare il modo di uscire dalla propria metà campo.

Nel secondo tempo, Di Francesco inserisce Stulic e Banda per cercare di dare una scossa alla squadra, mentre Sarri è costretto a sostituire Cataldi per un infortunio al polpaccio, inserendo Vecino. Le sostituzioni di Di Francesco sembrano inizialmente funzionare, con il Lecce che guadagna il primo angolo del match, ma è solo un momento passeggero.

Il secondo tempo si apre con entusiasmo per la Lazio. Al 50′, Dia sembra aver segnato il raddoppio, ma l’arbitro Arena annulla dopo un’on-field review, giudicando falloso un contrasto con Tiago Gabriel. La Lazio cerca insistentemente il secondo gol: Falcone si esibisce in due parate importanti, prima sul colpo di testa di Romagnoli e poi sul tentativo di Isaksen.

A metà del secondo tempo, il palo negò un gol a Guendouzi, mentre un tiro di Zaccagni finisce con un acrobazia che non porta a risultati. Nel frattempo, il Lecce ha un’occasione con Tiago Gabriel, ma il suo tiro risulta lento e facilmente parato da Provedel.

Nel finale, il Lecce prova a rientrare in partita, ma l’unico elemento pericoloso risulta essere N’dri. Gila, nel frattempo, è costretto a lasciare il campo per un problema fisico e viene sostituito da Patric. Negli ultimi minuti, la Lazio riesce finalmente a trovare il gol della sicurezza: al quinto minuto di recupero, Noslin segna grazie a un passaggio di Provedel. L’attaccante supera Tiago Gabriel e, dopo un’impresa di Falcone, riesce a segnare.

Grazie a questa vittoria, la Lazio riprende fiducia e mantiene viva la propria corsa verso posizioni più elevate in classifica.

Fonti: ITALPRESS, Lazio News.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *