Le 55 startup di intelligenza artificiale negli USA che hanno raccolto oltre 100 milioni di dollari nel 2025.
Startup Americane che Hanno Raccolto 100 Milioni di Dollari nel 2025
Il 2025 è stato un anno di successi per numerose startup americane nel campo dell’IA. Ecco alcune delle aziende che hanno raggiunto traguardi significativi:
Mythic: Questa startup, con sede ad Austin, Texas, ha raccolto 125 milioni di dollari in un round di venture capital guidato da DCVC. L’annuncio è stato fatto il 17 dicembre e ha visto la partecipazione di investitori come SoftBank, NEA e Linse Capital.
Chai Discovery: Il 15 dicembre, ha annunciato un round di finanziamento da 130 milioni di dollari, valutando l’azienda a 1,2 miliardi di dollari. Oak HC/FT e General Catalyst hanno co-guidato il round.
Fal: È un platform di media generativi che ha chiuso il suo terzo round di finanziamento nel 2025, raccogliendo 140 milioni di dollari in un round Serie D, guidato da Sequoia, e valutando l’azienda a oltre 4,5 miliardi di dollari.
Unconventional AI: Il 475 milioni di dollari in seed round, guidato da Lightspeed Venture Partners e Andreessen Horowitz, ha portato la valutazione dell’azienda a quasi 4,5 miliardi di dollari.
7AI: Con sede a Boston, si occupa di cybersecurity. Ha raccolto 130 milioni di dollari in un round Serie A, guidato da Index Ventures, con la partecipazione di Greylock, Spark Capital e CRV.
