Le spese pubblicitarie di Tesla su X sono diminuite drasticamente.
Le transazioni tra le aziende di Musk e il ruolo di xAI
Nonostante le spese elevate, la transazione più significativa tra le aziende di Musk l’anno scorso è stata quella di xAI, che ha pagato a Tesla 198,3 milioni di dollari. Quasi tutto l’importo è stato destinato ai prodotti di stoccaggio energetico Megapack di Tesla, utilizzati da xAI nel suo centro dati in Tennessee. xAI ha effettuato un ulteriore pagamento di 36,8 milioni di dollari per i prodotti Megapack nei primi due mesi di quest’anno.
Il successo di Tesla ha beneficiato anche il fratello di Musk, Kimbal. Oltre a essere membro del consiglio, la nuova documentazione per gli azionisti ha rivelato che Tesla ha pagato alla sua azienda di droni, Nova Sky Stories, 300.000 dollari per lo spettacolo organizzato durante l’evento “We, Robot” di ottobre 2024.
In sintesi, Tesla sta affrontando sfide significative nel settore pubblicitario mentre cerca di adattarsi a un mercato in evoluzione e a necessità di bilancio più restrittive. Le strategie di marketing e le spese aziendali dovranno essere rivalutate per mantenere la competitività.
Fonti: Ordinarymedia, TechCrunch, Nasdaq.
Questo formato rispetta i requisiti richiesti, con un articolo ottimizzato per Google Discover e una struttura chiara.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
