Categories: Automotive

Le vendite globali di Volvo aumentano del 27% ad aprile

Le vendite globali della Volvo hanno registrato un aumento significativo nel corso dell’anno, con un totale di 65.838 unità vendute, corrispondente a una crescita del 27% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo risultato positivo è stato principalmente guidato da una forte performance in Europa e dal lancio dell’EX30, il SUV compatto totalmente elettrico della casa automobilistica.

I modelli elettrificati della Volvo, sia a trazione completamente elettrica che ibrida plug-in, hanno visto una crescita del 53% rispetto all’anno precedente, rappresentando il 48% di tutte le vetture vendute nel mese di aprile. Le auto completamente elettriche hanno rappresentato il 26% delle vendite totali in quel periodo.

Da gennaio ad aprile, le vendite complessive a livello globale sono state di 214.914 unità, con un aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2023. Il Chief Commercial Officer e Vice CEO di Volvo Cars, Bjòrn Annwall, ha dichiarato che questo risultato è un segnale positivo del progresso verso l’obiettivo di incrementare le vendite ai privati del 15% per l’intero anno 2024.

L’accoglienza positiva dell’EX30 da parte dei clienti, insieme alla costante crescita delle vendite dei modelli elettrificati, conferma la validità dell’offerta bilanciata di vetture completamente elettriche, ibride plug-in e mild hybrid di Volvo. In Europa, le vendite sono cresciute del 65% rispetto all’anno precedente, con la nuova EX30 che si è posizionata come il modello più venduto della casa in quella regione.

Le vendite negli Stati Uniti hanno registrato un aumento del 10%, trainate soprattutto dalla forte performance dei modelli ibridi plug-in. In Cina, tuttavia, le vendite sono calate del 3%, con un calo del 16% per i modelli elettrificati rispetto all’anno precedente.

Nel mese di aprile, la Volvo XC60 è stata il modello più venduto con 19.542 unità consegnate, seguita dalla XC40 con 15.139 unità e dall’EX30 con 9.730 unità. Questi risultati confermano il successo della strategia di Volvo nel settore dei veicoli elettrificati e ibridi plug-in.

L’immagine di Volvo Italia conferma l’azione continua e sostenuta dell’azienda nel mercato automobilistico globale.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La Juventus annuncia Montero come nuovo allenatore fino al termine della stagione

Paolo Montero è stato nominato nuovo allenatore della Juventus per le ultime due giornate della…

17 minuti ago

dell’assenza di Che Tempo che Fa oggi, domenica 19 maggio 2024: scopri la ragione dietro la mancata trasmissione

Il 19 maggio 2024, su NOVE e in streaming su discovery+, non andrà in onda…

54 minuti ago

Come sta oggi Giancarlo Magalli? Ecco cosa dissero alle mie figlie dopo la scoperta della malattia…

Oggi i fan di Giancarlo Magalli si chiedono come stia il conduttore, che recentemente ha…

55 minuti ago

Domenica In oggi su Rai 1: anticipazioni e ospiti della trentaseiesima puntata del 19 maggio 2024.

Mara Venier sarà di nuovo presente con la trentaseiesima puntata di Domenica In, in onda…

3 ore ago

Chiofalo: la prima immagine con i suoi nuovi occhi azzurri

Il mese scorso Francesco Chiofalo ha fatto una sorprendente rivelazione ai suoi seguaci sui social…

3 ore ago

Associazione: “L’ingiustizia della mancanza di beneficenza per le uova di Pasqua”

In questi mesi la procura sta investigando sulla beneficenza di Chiara Ferragni, che coinvolge pandori,…

4 ore ago