Leao guida il Milan alla vittoria a Cagliari: 3 punti fondamentali conquistati.

Leao guida il Milan alla vittoria a Cagliari: 3 punti fondamentali conquistati.

Leao guida il Milan alla vittoria a Cagliari: 3 punti fondamentali conquistati.

Rafael Leao Inarrestabile: Il Milan Espugna Cagliari

La Vittoria di Leao e il Milan

CAGLIARI (ITALPRESS) – Rafael Leao ha guidato l’AC Milan verso una vittoria fondamentale contro il Cagliari, segnando il gol decisivo che ha permesso ai rossoneri di conquistare i tre punti e issarsi temporaneamente in cima alla classifica di Serie A. Dopo un primo tempo privo di emozioni e con un gioco incolore, è stato il portoghese a sbloccare la partita con una rete straordinaria all’inizio della seconda frazione.

Un primo tempo piuttosto blando ha visto il Cagliari tentare di prendere l’iniziativa, procurandosi diverse occasioni da corner. La squadra di casa, allenata da Pisacane, ha più volte messo in difficoltà la difesa milanista, ma nessuno dei loro tentativi è stato in grado di impensierire Maignan.

Il Gol Decisivo di Leao

Il risultato di 0-0 ha caratterizzato il primo tempo, ma cambiato nella ripresa. All’inizio del secondo tempo, Leao ha centrato la traversa con un tiro a giro, ma il pallone è stato segnato come uscito dal rettangolo di gioco precedentemente. La svolta arrivò al 5′ quando Rabiot ha servito Leao, che con un sinistro chirurgico ha trafitto Caprile per il gol dell’1-0. Con questa rete, il Milan ha finalmente potuto esprimere tutta la propria qualità, consolidando il proprio dominio sul Cagliari.

Prestazione del Cagliari e Difficoltà

Nonostante i numerosi cambi effettuati da Pisacane, il Cagliari non è riuscito a reagire alla svantaggio e la pressione rossonera è continuata a crescere. Il neo acquisto Fullkrug ha fatto il suo esordio nel Milan e si è subito messo in mostra con alcune buone azioni. Al 42′, Pulisic ha avuto una ghiotta occasione per raddoppiare, ma il suo tiro è stato parato da Caprile.

La squadra di Allegri ha gestito bene il vantaggio nel finale della partita, evitando azioni rischiose e assicurandosi i tre punti. Questo successo porta il Milan a quota 38 punti in classifica, mentre il Cagliari rimane al quattordicesimo posto con 18 punti.

Analisi delle Squadre

Nella sfida, il Cagliari è sceso in campo con il modulo 3-5-2, scegliendo capitan Caprile in porta e una difesa composta da Zappa, Luperto e Rodriguez. La formazione ha mostrato buone trame di gioco, ma la mancanza di incisività in attacco si è rivelata fatale.

D’altra parte, il Milan ha risposto con un 3-5-2, dove Maignan ha dimostrato la sua abilità tra i pali, supportato da una difesa solida e da un centrocampo propositivo. Rabiot e Modric hanno dato vitalità al gioco, permettendo a Leao di brillare e portare i tre punti a casa.

Tabellino della Partita

CAGLIARI (3-5-2): Caprile 6.5; Zappa 5.5, Luperto 5.5, Rodriguez 6; Palestra 6, Adopo 5.5, Prati 5 (16’st Borrelli 6), Mazzitelli 5 (38’st Cavuoti sv), Obert 6 (15’st Idrissi 6); Esposito 6 (21’st Gaetano 6), Kilicsoy 5 (38’st Pavoletti sv). In panchina: Ciocci, Radunovic, Di Pardo, Mina, Pintus, Deiola, Liteta, Rog, Luvumbo, Trepy. Allenatore: Pisacane 5.5.

MILAN (3-5-2): Maignan 6; Tomori 6.5, De Winter 6.5, Bartesaghi 6.5; Saelemaekers 6, Fofana 6.5 (24’st Ricci 6), Modric 6.5, Rabiot 7, Estupiñan 6 (34’st Gabbia sv); Loftus-Cheek 6.5 (34’st Pulisic sv), Leao 7 (24’st Fullkrug 6). In panchina: Terracciano, Torriani, Athekame, Odogu, Pavlovic, Jashari, Castiello. Allenatore: Allegri 6.5.

ARBITRO: Abisso di Palermo 6

RETI: 5’st Leao.

NOTE: cielo coperto, campo in discrete condizioni. Ammoniti: Idrissi, Palestra, Saelemaekers. Angoli 6-7. Recupero 1’ pt, 4’st.

Questi tre punti sono cruciali per il Milan, che dimostra di voler competere fino alla fine. La prossima sfida sarà un ulteriore test per la squadra di Allegri, che dovrà confermare quanto di buono ha mostrato in questa partita.

Fonti: (ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *