“L’emozione di essere italiani”: il nuovo spot di FS celebra orgoglio e unità nazionale.
La campagna istituzionale “L’emozione di essere italiani” del Gruppo FS, lanciata il 23 giugno, celebra il patrimonio e i valori degli italiani, evidenziando il lavoro del personale FS che crea connessioni e opportunità. Durante l’anteprima a Roma, gli alti dirigenti hanno sottolineato l’importanza di questo progetto nella moderna trasformazione infrastrutturale del Paese, mirata a rendere la mobilità più sostenibile e integrata. Lo spot, diretto da Tobia Passigato e con la musica di Andrea Bocelli, fotografa un “popolo di ferro”, orgoglioso e resiliente, che costruisce un futuro interconnesso e competitivo.
La Nuova Campagna di FS Celebra l’Identità Italiana
ROMA (ITALPRESS) – “L’emozione di essere italiani” è il tema della recente campagna istituzionale di FS, che è stata lanciata il 23 giugno con un’approccio multicanale che include TV, cinema, digitale e social media. Questa iniziativa rende omaggio al carattere degli italiani e ai membri del Gruppo FS, che incarnano valori comuni, lavorando insieme per creare reti e opportunità per milioni di individui.
Oggi si è svolta a Roma, in Piazza di Pietra, la proiezione in anteprima del nuovo spot, a cui hanno partecipato figure di spicco come il Presidente di FS, Tommaso Tanzilli, l’Amministratore Delegato Stefano Antonio Donnarumma, e il Chief Corporate Affairs, Communication e Sustainability Officer, Giuseppe Inchingolo. Tra i presenti, anche il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, e gli sportivi Deborah Compagnoni e Jacopo Luchini.
Il Presidente Tanzilli ha spiegato come questa campagna voglia evidenziare il valore del lavoro quotidiano delle persone nel Gruppo FS, essenziale per il successo dell’azienda. Ha inoltre sottolineato l’importanza di creare connessioni fisiche e sociali, necessarie per unire i territori e promuovere una mobilità accessibile e sostenibile. La missione del Gruppo FS è di affrontare le sfide attuali, accelerando la transizione ecologica e colmando i divari infrastrutturali tra Nord e Sud.
Donnarumma ha sottolineato che il Gruppo FS ha un ruolo cruciale nella grande trasformazione infrastrutturale attuale del Paese. Con un investimento di 100 miliardi previsto nel Piano Strategico, l’obiettivo è modernizzare la rete e creare un sistema di mobilità integrato. Lo spot, realizzato da VML Italy, presenta un racconto sulla resilienza e l’identità nazionale, sottolineando quanto le Ferrovie Italiane siano parte del tessuto storico e futuro dell’Italia. A completare il tutto, la colonna sonora “Polvere e gloria” di Andrea Bocelli e la voce narrante di Adriano Giannini.
-news in collaborazione con Fs-
-foto ufficio stampa Fs –
(ITALPRESS).
Nuova Campagna di FS: Valorizzazione dell’Identità Italiana
ROMA (ITALPRESS) – La campagna istituzionale di FS, intitolata “L’emozione di essere italiani”, è stata lanciata il 23 giugno attraverso una strategia multicanale che include TV, cinema, digitale e social. Questa iniziativa celebra il carattere unico degli italiani e il contributo delle donne e degli uomini del Gruppo FS, impegnati nel creare reti e opportunità che raggiungono milioni di persone.
Durante l’anteprima del nuovo spot, tenutasi a Roma a Piazza di Pietra, sono stati presenti figure importanti come il Presidente del Gruppo FS, Tommaso Tanzilli, l’Amministratore Delegato Stefano Antonio Donnarumma e il Chief Corporate Affairs e Sustainability Officer, Giuseppe Inchingolo. Anche il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, e atleti come Deborah Compagnoni e Jacopo Luchini hanno partecipato all’evento, sottolineando l’importanza della campagna.
Tommaso Tanzilli ha evidenziato come questa iniziativa intenda mettere in luce il valore del lavoro quotidiano del personale del Gruppo FS, fondamentale per realizzare visioni e progetti. La missione del Gruppo è quella di creare connessioni fisiche, sociali e culturali, contribuendo a rafforzare le comunità e promuovere una mobilità sostenibile e integrata. In questo contesto, la sfida attuale per l’Italia è accelerare la transizione ecologica e digitale, riducendo i divari infrastrutturali tra Nord e Sud.
Lo spot, realizzato da VML Italy e diretto da Tobia Passigato, rappresenta una narrazione dell’Italia e del suo futuro. L’idea di un “popolo di ferro” emerge per descrivere la resilienza degli italiani. La colonna sonora, “Polvere e gloria” cantata da Andrea Bocelli, insieme alla voce narrante di Adriano Giannini, arricchisce il messaggio, facendo risaltare il ruolo cruciale delle Ferrovie Italiane nella storia e nella cultura del Paese.
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