Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

L’eroina “Tutta patata” per spiegare la sessualità agli studenti: le proteste dei genitori – VIDEO

Insegnare la sessualità agli studenti non è compito facile, si sa. Per questo, molti educatori ricorrono spesso a del materiale multimediale per introdurre l’argomento con la giusta sensibilità. Ma bisogna fare molta attenzione al materiale che si sceglie. Lo sa bene un professore dell’Istituto comprensivo di Fonte Laurentina, frazione di Roma, che ha pensato di iniziare i suoi alunni all’argomento con un clip estrapolata da una trasmissione della fine degli anni Novanta, Hollywood Party.

Il video mostra un’improbabile eroina, interpretata da Carla Signoris, chiamata “Tutta Patata”. Come si può già ben immaginare, non mancano ovviamente le classiche allusioni. Basti pensare che la Super eroina affronta i nemici alzando la gonna, con la sua vagina-spara raggi. QUI il video.

LEGGI ANCHE:

Le reazioni

La visione ha provocato diverse reazioni, sia da parte degli studenti che dai genitori, alcune finite fuori controllo. A preoccupare sono stati soprattutto i comportamenti con riferimenti sessuali più o meno espliciti dei ragazzi che chiedevano alle compagne di alzarsi la gonna per vedere il loro superpotere in azione. Molti genitori hanno raccontato che le proprie figlie sono rimaste turbate dalle lezioni, a tal punto che qualche studentessa si sarebbe rifiutata di andare a scuola.

Il presidente dell’associazione nazionale dei presidi, Mario Rusconi, condanna duramente il comportamento del docente, per il quale sono previste sanzioni disciplinari:  “Questo è il contrario dell’educazione sessuale, è diseducazione. Questi video sono disarmanti nella loro rozzezza sessista La donna viene messa alla berlina”.

Cristina Blog

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed