Liguria e Giappone: un nuovo legame culturale all’Expo di Osaka con Bucci.

Liguria e Giappone: un nuovo legame culturale all’Expo di Osaka con Bucci.

Liguria e Giappone: un nuovo legame culturale all’Expo di Osaka con Bucci.

Liguria protagonista a Expo Osaka 2025

ROMA (ITALPRESS) – La Liguria ha presentato con orgoglio la sua visione per il futuro al Expo Osaka 2025, puntando sullo sviluppo della Blue Economy. Il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, ha evidenziato l’importanza del settore nautico e delle innovazioni sostenibili come fulcro di un’economia in crescita. La Liguria si conferma così come “capitale del mare”, un riconoscimento dovuto non solo alla bellezza dei suoi paesaggi, ma anche alla sua capacità di attrarre investimenti e sfide globali.

Durante l’evento, sono state messe in risalto realtà d’eccellenza come il Polo nazionale della subacquea, che rappresenta un simbolo della ricerca e della tecnologia marittima. I porti liguri si affermano come motore economico e crocevia di scambi internazionali, luoghi in cui si intrecciano culture differenti e si promuovono idee innovative.

Un esempio emblematico è il Museo Chiossone di Genova, che rafforza il legame storico e culturale tra la Liguria e il Giappone. La sua presenza a Osaka ha suscitato un grande interesse, dimostrando come la cultura ligure possa attrarre visitatori giapponesi, a tal punto che il museo sarà presto visitato dall’ambasciatore giapponese in Italia. Bucci ha sottolineato che la Liguria è pronta per essere un hub culturale e turistico, invitando i paesi del mondo a scoprire le sue bellezze e opportunità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *