Liguria: nuova campagna informativa regionale sulla sanità per cittadini e professionisti.
Modalità di Informazione e Diffusione
La campagna prevede diverse attività informative e di comunicazione che saranno realizzate su tutto il territorio ligure. Il manifesto della campagna verrà diffuso tramite affissioni, clip televisive e post sui social media, oltre a spazi informativi sui siti regionali. Questo “manifesto” serve a mostrare come la sanità ligure diventi più vicina, facile e pronta grazie alla presenza delle case e degli ospedali della comunità, ai percorsi per ridurre le liste d’attesa, al fascicolo sanitario elettronico e al nuovo numero unico europeo 116117.
Inoltre, le parole chiave di questa riforma sanitaria saranno incorporate in un glossario pubblicamente accessibile, in modo che tutti i cittadini possano comprenderle appieno. Dopo il lancio del manifesto, seguiranno campagne di comunicazione nei comuni e nei quartieri in cui sono presenti le case di comunità, inclusi eventi nei luoghi pubblici dove i cittadini potranno ricevere informazioni dettagliate sui servizi disponibili.
Il sistema sanità “in piazza” rappresenta un’importante opportunità per avvicinare la popolazione ai servizi, favorendo una comunicazione diretta e trasparente. L’obiettivo finale è quello di creare un sistema sanitario che non solo soddisfi le esigenze dei cittadini, ma che risponda alle loro aspettative in modo efficiente e umano.
