L’oroscopo del 24 dicembre segno per segno: le previsioni delle stelle
♎ Bilancia (24 settembre – 23 ottobre)
Venere in Capricorno diventa catalizzatore di un nuovo equilibrio nel settore familiare e domestico. Questo transito offre ottime possibilità per sanare tensioni, affrontare dialoghi complicati e pianificare cambiamenti concreti, come miglioramenti nella casa o riorganizzazioni che saranno avviate con capacità e parsimonia. In arrivo, Mercurio completerà questo quadro facilitando accordi e comprensioni profonde.
In amore, la coppia si rinnova con idee originali e talvolta un po’ audaci, sorprendendo il partner con proposte fresche e divertenti. Chi è single deve fare attenzione alle illusioni generate da una dissonanza Venere-Nettuno: le emozioni potrebbero ingannarvi, specialmente davanti a un colpo di fulmine. Mantenere i piedi per terra è fondamentale per evitare delusioni; non è escluso, inoltre, il ritorno di un ex che potrebbe riaprire vecchie porte.
Questo momento richiede un approccio equilibrato tra fantasia e realtà, per navigare con successo tra sentimenti e realtà quotidiana. Venere in Capricorno invita a costruire relazioni solide attraverso una comunicazione sincera, senza abbandonarsi troppo alle illusioni, ma lasciando spazio a creatività e novità.
