Lucio Presta punge Simona Ventura: “Crede di essere amata, ma non è così”

Lucio Presta punge Simona Ventura: “Crede di essere amata, ma non è così”

Nel corso dell’intervista, Lucio Presta ha espresso giudizi severi nei confronti di Simona Ventura, definendola una figura che oggi risulterebbe «in balia» del marito Giovanni Terzi, il quale avrebbe assunto un ruolo manageriale influente, quasi predominante sulle scelte professionali di “Super Simo”. Secondo il manager, infatti, questa nuova dipendenza avrebbe influito negativamente sulla carriera della conduttrice, suggerendo che la decisione di accettare la conduzione del “Grande Fratello” sia stata dettata più dall’influenza di Terzi che da una scelta autonoma di Ventura.

Presta ha spiegato che il vero talento e il punto di forza di Simona Ventura risiedevano nel suo approccio ironico e autoironico, che aveva raggiunto un picco con il programma “Citofonare Rai 2”. Questo show avrebbe rappresentato per lei una svolta fondamentale per affermarsi come conduttrice capace di rinnovarsi, ma secondo Presta la partecipazione al “Grande Fratello” segna un ritorno a uno stile ormai superato.

«Simona vuole tornare a essere la Super Simo de L’Isola dei Famosi, ma quel tipo di televisione è cambiata e lei ha una diversa età», ha dichiarato Presta, sottolineando come il pubblico e il mercato televisivo si siano evoluti, mentre Ventura sembra ancorarsi a vecchi modelli. Aggiunge inoltre che il successo ottenuto con “Citofonare Rai 2” era dovuto proprio alla sua capacità di dosare ironia e autenticità, un equilibrio che il reality non avrebbe mai esaltato.

Scontro a distanza con Giovanni Terzi e considerazioni sui rapporti sociali


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *