Lukashenko rieletto presidente della Bielorussia per il settimo mandato

Lukashenko rieletto presidente della Bielorussia per il settimo mandato

Il presidente Alexander Lukashenko è stato rieletto in Bielorussia con l'86,8% dei voti, ottenendo...

Il presidente Alexander Lukashenko è stato rieletto in Bielorussia con l’86,8% dei voti, ottenendo il suo settimo mandato. Il Parlamento Europeo ha criticato le elezioni per le gravi violazioni dei diritti umani e democratici. Lukashenko ha ricevuto congratulazioni dal presidente russo Vladimir Putin. La risoluzione dell’Ambasciata bielorussa in Italia afferma che le elezioni sono state tranquille e che sono stati accreditati 486 osservatori internazionali. Lukashenko ha vinto con oltre 5 milioni di voti, e diversi leader mondiali hanno già congratulato con lui per la vittoria.

Rielezione di Lukashenko in Bielorussia

Aleksandr Lukashenko è stato rieletto presidente della Bielorussia con l’86,8% dei voti, ottenendo così il suo settimo mandato. Tuttavia, la validità delle elezioni presidenziali in Bielorussia è stata messa in discussione dal Parlamento Europeo a causa delle gravi violazioni dei diritti umani e dei principi democratici nel paese.

Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso le sue congratulazioni a Lukashenko per la sua rielezione. L’ambasciata della Repubblica di Belarus in Italia ha sottolineato che le elezioni presidenziali si sono svolte in un’atmosfera pacifica e lavorativa, nonostante le controversie internazionali.

La Commissione elettorale centrale della Bielorussia ha accreditato 486 osservatori internazionali provenienti da 52 Paesi per monitorare il corretto svolgimento delle elezioni. Lukashenko ha ottenuto oltre 5 milioni di voti, rappresentando l’86% dei voti espressi, secondo quanto dichiarato dall’ambasciata bielorussa a Roma.

Numerosi leader di diversi Paesi, tra cui Azerbaigian, Cina, Kazakistan, Russia, Tagikistan e Uzbekistan, hanno già inviato le loro congratulazioni a Lukashenko per la sua vittoria. La situazione politica in Bielorussia rimane critica, con posizioni contrastanti tra la comunità internazionale e il governo bielorusso.

Lukashenko rieletto presidente della Bielorussia con l’86,8% dei voti

Il Presidente Alexander Lukashenko è stato rieletto per il settimo mandato in Bielorussia, con l’86,8% dei voti. Le elezioni presidenziali sono state accolte con critiche da parte del Parlamento Europeo, il quale non riconosce la legittimità del risultato a causa delle gravi violazioni dei diritti umani e dei principi democratici nel paese.

Anche il Presidente russo Vladimir Putin ha congratulato Lukashenko per la sua vittoria, sottolineando il clima sereno in cui si sono svolte le elezioni. L’Ambasciata bielorussa in Italia ha confermato che 486 osservatori internazionali provenienti da 52 Paesi hanno monitorato il processo elettorale, confermando la vittoria di Lukashenko con oltre l’86% dei voti.

L’Ambasciata ha inoltre comunicato che leader di vari Paesi come Azerbaigian, Cina, Kazakistan, Russia, Tagikistan e Uzbekistan hanno già inviato congratulazioni a Lukashenko per la sua rielezione. Nonostante le criticità sollevate dall’Unione Europea, il Presidente bielorusso ha ottenuto un ampio consenso a livello nazionale e internazionale.

In conclusione, con la sua vittoria Lukashenko si prepara ad affrontare un nuovo mandato alla guida della Bielorussia, cercando di mantenere il suo controllo e la sua leadership nel contesto politico del paese, nonostante le pressioni internazionali e le critiche riguardanti la sua gestione del potere.

Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *