Maltempo in arrivo: freddo, pioggia e neve nel weekend del 10-11 gennaio!
Maltempo nel Weekend: Previsioni e Dettagli su Sabato e Domenica
Il meteo si preannuncia agitato per questo weekend, con un brusco abbassamento delle temperature e condizioni di maltempo in gran parte del Paese. A causa dell’arrivo di correnti fredde provenienti dal Nord Europa, l’11 e il 12 gennaio saranno giorni da affrontare con attenzione. Attese piogge intense e nevicate, soprattutto nelle regioni centrali e meridionali.
Weekend di Maltempo: Pioverà e Nevicherà
Durante il fine settimana, in particolare nella giornata di sabato 10 gennaio, il clima subirà un peggioramento significativo. L’ingresso di masse d’aria fredda e instabile di origine artica darà origine a un ciclone che influenzerà le condizioni meteorologiche su gran parte del nostro territorio. Il Centro-Sud sarà colpito da piogge battenti accompagnate da venti forti di Maestrale. Le regioni più a rischio, come Campania e Calabria, potrebbero sperimentare eventi di nubifragio.
La neve tornerà a coprire anche le colline, con accumuli significativi fin sulla bassa Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo e Molise. Per quanto riguarda il Nord Italia, l’attenzione sarà focalizzata sulle Alpi di confine, dove l’arrivo dell’aria fredda umida porterà nevicate abbondanti. In altre zone, come la pianura padana, non mancheranno sprazzi di sole, anche se le temperature resteranno piuttosto basse.
