Maltempo: oltre 3.250 interventi dei Vigili del Fuoco in Sicilia, Sardegna e Calabria.
Interventi dei Vigili del Fuoco in Calabria, Sardegna e Sicilia
CATANZARO (ITALPRESS) – La situazione meteorologica avversa ha colpito nuovamente le regioni del Sud Italia, in particolare Calabria, Sardegna e Sicilia, dal 19 gennaio. Le intense piogge e i forti venti hanno imposto un impegno straordinario ai vigili del fuoco, che hanno effettuato oltre 3.250 interventi in soli sei giorni. Questo è un chiaro esempio di come le condizioni atmosferiche possano influenzare la vita quotidiana e i servizi pubblici in queste aree.
I dati raccolti mostrano che la maggior parte delle operazioni si è svolta in Sicilia, dove sono stati completati più di 1.900 interventi. Qui, il maltempo ha provocato danni significativi, portando i vigili del fuoco ad attivarsi in diverse località per garantire la sicurezza dei cittadini. In Calabria, i soccorritori hanno svolto circa 700 operazioni, mentre in Sardegna il numero delle azioni intraprese si è attestato intorno alle 650.
Queste cifre testimoniano l’intensità della tempesta che ha messo a dura prova le infrastrutture locali e ha richiesto una mobilitazione rapida e coordinata da parte dei servizi di emergenza. I vigili del fuoco, spesso in prima linea nelle emergenze, hanno risposto con prontezza alle chiamate di soccorso, garantendo assistenza nei momenti critici.
