Marcell Jacobs e Fontana: incontro ispiratore con giovani atleti a Palazzo Lombardia.

Marcell Jacobs e Fontana: incontro ispiratore con giovani atleti a Palazzo Lombardia.

L'incontro tra Attilio Fontana e Marcell Jacobs a Milano MILANO (ITALPRESS) – Il presidente della...

L’incontro tra Attilio Fontana e Marcell Jacobs a Milano

MILANO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha avuto il piacere di incontrare il campione olimpico Marcell Jacobs in piazza Città di Lombardia, nell’ambito dell’evento ‘Sprint finale verso Milano Cortina 2026’. Questo evento rappresenta una tappa importante nell’avvicinamento ai Giochi invernali che si svolgeranno nel 2026, un evento atteso da milioni di appassionati di sport.

All’evento hanno partecipato anche l’assessore regionale al Turismo, Moda e Marketing territoriale, Debora Massari, e il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi. Non è mancata una delegazione di AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ‘capitanata’ da Maurizio Migliari, direttore del dipartimento sanitario, la quale coordina l’assistenza durante gli eventi sportivi, in particolare quelli scolastici. Presso la piazza, Jacobs ha avuto l’opportunità di incontrare i giovani atleti lombardi dell’Accademy a lui dedicata, insieme a membri di altre associazioni locali e al liceo sportivo ‘Fermi’ di Milano.

I giovani atleti hanno potuto rivolgere domande a Jacobs, ascoltare i suoi preziosi consigli e vivere un momento di confronto diretto con uno degli sportivi più amati d’Italia. Questo incontro ha trasformato piazza Città di Lombardia in un luogo vibrante di entusiasmo, curiosità e grande partecipazione, segnando un’importante iniziativa di avvicinamento ai Giochi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *