Maria Antonietta: età, fidanzato e Instagram della cantante in gara con Colombre al Festival.
Scopriamo qualcosa di più su una delle protagoniste della 76esima edizione del Festival di Sanremo: Maria Antonietta, in gara con il compagno Colombre!
Chi è Maria Antonietta? Scopriamo in dettaglio questa artista eccezionale, che parteciperà al Festival di Sanremo 2026 con il suo brano “La felicità e basta”.
Sanremo 2026: Origini e Esordi di Maria Antonietta
Maria Antonietta, il cui vero nome è Letizia Cesarini, è nata a Pesaro, nelle Marche, il 26 agosto 1987, quindi è una Vergine di 38 anni. La sua inclinazione per l’arte viene da suo padre, un pittore di icone. Questa passione l’ha portata a conseguire una laurea in Storia dell’Arte Medievale. Nel 2010, ha riscoperto la sua fede e si è dedicata allo studio della Teologia. La sua carriera musicale ha preso il via nel 2007, quando ha incontrato il noto musicista Bob Corn.
Maria Antonietta ha debuttato come cantante e chitarrista nel duo Young Wrists, formato insieme ad Alberto Baldolini. In seguito, nel 2010, ha scelto di esibirsi con il nome di Marie Antoinette, un tributo alla regina di Francia. Il suo album di esordio, “Marie Antoinette wants to suck your young blood”, ha subito catturato l’attenzione del pubblico. Nel 2011, ha collaborato con altri cantautori per pubblicare il libro “Cosa volete sentire”, una compilation di racconti. Nello stesso anno, ha dato inizio alla sua carriera da solista, presentando il suo secondo album, “Maria Antonietta”, registrato e prodotto da Brunori Sas. Nel 2012, ha ricevuto il premio KeepOn come Rivelazione Live, un riconoscimento importante nel panorama musicale italiano.
