Massimizza l’estate con un efficace allenamento da fare sul lettino!
Iniziamo con un workout sul lettino. Concentrati su polpacci e femorali. Prendi un asciugamano e attorciglialo attorno a un piede, tirando verso di te le dita. Sdraiati e solleva la gamba per sentire lo stiramento lungo il retro della gamba; mantieni la posizione per circa 30 secondi.
Successivamente, disegna l’alfabeto nell’aria con l’alluce. Questo esercizio aiuta a mantenere i legamenti della pianta del piede elastici e potrebbe prevenire il fastidioso problema della fascite plantare, che può insorgere se indossi infradito tutto il giorno.
Un altro esercizio prevede di unire la pianta dei piedi e spingere le ginocchia verso l’esterno, per favorire l’allungamento dei muscoli pelvici e delle cosce interne. Se ti senti energico, rimani in posizione e prova a toccare le punte dei piedi in un crunch a farfalla; ripeti 10 volte.
Dopo di che, rimani seduto ma allunga le gambe a terra. Posiziona una pallina da tennis o da golf sotto la pianta del piede e premendo, inizia a rotolarla lentamente dalla parte superiore a quella inferiore. Potrà essere un po’ doloroso, ma è davvero efficace per la salute dei piedi.
