Mastodon aggiorna il software: le citazioni arrivano per tutti gli operatori di server.

Mastodon aggiorna il software: le citazioni arrivano per tutti gli operatori di server.

Nuove funzionalità e controlli per gli utenti

Per affrontare questo problema, la versione di Mastodon dei post citati include controlli di sicurezza aggiuntivi. Questo permette agli utenti di avere maggiore controllo su come i loro post possono essere citati. Per esempio, gli utenti possono decidere chi può citarli tramite le impostazioni della funzione. Le opzioni includono “Chiunque”, “Solo seguiti” o “Solo io”. Inoltre, gli utenti possono gestire la visibilità dei post citati, scegliendo tra pubblico, solo per i seguiti o una modalità chiamata “quiet public”, che rende i post visibili, ma li esclude dalla ricerca, dalle tendenze e dalla timeline pubblica di Mastodon.

Aggiuntivamente, è possibile sovrascrivere le impostazioni predefinite post per post, il che può rivelarsi utile quando si desidera citare qualcuno senza attirare attenzioni indesiderate. Mastodon notificherà anche l’utente oggetto della citazione nella app, consentendogli di rimuovere il proprio post dall’altra citazione, se lo desidera. Inoltre, gli utenti possono decidere di bloccare altri per impedire che vedano e citino i loro post in futuro.

Sebbene il rollout più ampio dei post citati sia l’innovazione principale della release 4.5, l’aggiornamento risolve anche problemi in cui gli utenti che utilizzano server più vecchi con versioni 4.4 e precedenti avrebbero potuto perdere risposte.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *