Mattarella: “Il Coinvolgimento della Polizia nella lotta per la Liberazione ha radici profonde”

Mattarella: “Il Coinvolgimento della Polizia nella lotta per la Liberazione ha radici profonde”

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio di gratitudine...

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio di gratitudine alla Polizia di Stato in occasione del suo 173° anniversario. Ha elogiato il coraggio e la dedizione degli agenti nel presidiare i valori costituzionali e garantire la sicurezza della comunità. Ha sottolineato l’importanza del lavoro della Polizia nella lotta alla criminalità, nella prevenzione dei rischi terroristici e nella gestione dell’ordine pubblico. Ha anche espresso apprezzamento per il loro impegno durante l’anno giubilare della Chiesa cattolica. Mattarella ha infine augurato una buona festa a tutti coloro che indossano con onore la divisa della Polizia di Stato.

Il Presidente Mattarella elogia la Polizia di Stato in occasione del 173° anniversario della sua fondazione

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio di gratitudine al Capo della Polizia, Direttore generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, in occasione del 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Mattarella ha elogiato il coraggio e la professionalità del Corpo, sottolineando il loro enorme contributo alla sicurezza e alla coesione sociale della comunità nazionale.

Nel messaggio, il Presidente ha ricordato l’importanza dell’impegno della Polizia di Stato nella lotta alla criminalità, nella prevenzione dei rischi terroristici e nella cooperazione internazionale. Ha inoltre sottolineato il ruolo fondamentale della Polizia nell’assicurare l’ordine pubblico e nel contrastare comportamenti illegali e violenti, garantendo al contempo la libertà di manifestazione.

Mattarella ha espresso la sua riconoscenza al Corpo della Polizia di Stato conferendo alla loro Bandiera la Medaglia d’oro al Merito civile in occasione dell’80° anniversario della Repubblica. Ha inoltre elogiato il sacrificio e il lavoro quotidiano dei poliziotti, esprimendo vicinanza alle famiglie dei caduti e ai poliziotti feriti nell’adempimento del loro dovere.

Il Presidente ha concluso il suo messaggio augurando una buona Festa a tutti coloro che, indossando con orgoglio la divisa della Polizia di Stato, servono la comunità nazionale e difendono i valori della Repubblica.

Celebrazione del 173° anniversario della Polizia di Stato

Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, ha inviato un messaggio di gratitudine agli appartenenti al Corpo della Polizia di Stato in occasione del 173° anniversario della loro fondazione. In questo messaggio, il Presidente ha elogiato il costante impegno e la professionalità con cui le donne e gli uomini della Polizia garantiscono la sicurezza della comunità nazionale, presidiando i valori costituzionali e promuovendo la coesione sociale.

Il Presidente ha sottolineato l’importanza storica del Corpo della Polizia, risalente alla lotta di Liberazione dal nazifascismo, e ha riconosciuto il coraggio e la dedizione di coloro che hanno sacrificato la propria vita per difendere la libertà e la democrazia. In questo contesto, la Repubblica ha conferito alla Bandiera del Corpo la Medaglia d’oro al Merito civile in segno di riconoscimento e gratitudine.

Mattarella ha espresso apprezzamento per il lavoro quotidiano della Polizia di Stato nell’affrontare sfide sempre più complesse e inedite, come la lotta alla criminalità, la prevenzione dei rischi terroristici e la gestione dell’ordine pubblico. Ha inoltre riconosciuto il contributo fondamentale della Polizia durante l’anno giubilare della Chiesa cattolica, in cui si sono verificati significativi flussi di persone nel Paese e nella Capitale.

Il Presidente ha infine espresso la sua solidarietà alle famiglie dei caduti e ai poliziotti feriti nell’adempimento del loro dovere, augurando a tutti coloro che indossano con orgoglio la divisa della Polizia di Stato una buona Festa in occasione del 173° anniversario della fondazione del Corpo.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *