Matter 1.5 introduce finalmente il supporto per le telecamere: impatti sul tuo smart home.

Matter 1.5 introduce finalmente il supporto per le telecamere: impatti sul tuo smart home.

Funzionalità delle Telecamere con Matter

Secondo la Connectivity Standards Alliance, l’organizzazione dietro Matter, le telecamere di sicurezza domestica certificate Matter supporteranno la trasmissione video e audio in tempo reale, la comunicazione bidirezionale e l’accesso locale e remoto. Lo standard consente anche il controllo di angolazione e zoom per le telecamere, oltre alla possibilità di impostare zone di rilevamento e di privacy.

Oltre allo streaming, Matter 1.5 abilita la registrazione continua e basata su eventi, con l’opzione di archiviare le registrazioni localmente o nel cloud. Tuttavia, lo standard non copre la memorizzazione di quei filmati. Matter lascia questo aspetto agli produttori di dispositivi e alle piattaforme disponibili.

Questo significa che un’azienda produttrice di telecamere potrebbe supportare Matter, ma richiedere comunque un abbonamento cloud per consentire la visione dei filmati registrati. Inoltre, anche se il supporto per Matter sarà inizialmente un’aggiunta alle opzioni di connettività di un produttore di telecamere, la possibilità di archiviazione locale apre la strada allo sviluppo di un sistema di registrazione video di rete (NVR), in grado di funzionare con tutte le piattaforme smart home compatibili con Matter senza utilizzare il cloud.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *