Maxi operazione antidroga: 15 arresti tra Roma e Latina smantellano rete criminale.
Le inchieste hanno anche messo in evidenza la struttura piramidale delle due organizzazioni, con i leader che operavano in regime di arresti domiciliari e coordinavano le operazioni attraverso una rete complessa di depositari e venditori. La loro egemonia è stata consolidata dalla disponibilità di armi, che ha permesso loro di monopolizzare numerose piazze di spaccio nella zona.
Tra le modalità operative emerse, vi sono state anche attività svolte in esercizi pubblici, come ristoranti e locali notturni, che servivano come punti di incontro strategici. Una delle organizzazioni aveva addirittura un bar-ristorante che fungeva da base logistica per le trattative su ingenti partite di droga.
Il volume d’affari stimato nelle indagini è stato superiore ai milioni di euro, evidenziando l’enorme portata del traffico di sostanze stupefacenti nelle aree colpite. Durante l’operazione della Polizia, che ha visto l’impiego di oltre 200 agenti, sono stati sequestrati 3,5 kg di cocaina, più di 18 kg di hashish e quasi mezzo chilo di eroina.
