Maxi operazione contro narcotraffico: 71 arresti in un colpo, scopri i dettagli!

Maxi operazione contro narcotraffico: 71 arresti in un colpo, scopri i dettagli!

Secondo le ipotesi degli inquirenti, il primo gruppo si dedicava al reperimento di stupefacenti, principalmente cocaina ed eroina, e alla loro distribuzione in Sardegna. Il secondo gruppo, descritto come “strumentale”, comprendeva camionisti professionisti responsabili del trasporto delle sostanze stupefacenti e dei pagamenti ai fornitori albanesi. Le sostanze stupefacenti venivano occultate all’interno di veicoli mediante sistemi sofisticati, come doppi fondi.

Durante le indagini, sono stati già arrestati 9 soggetti in flagranza di reato. Sono stati sequestrati anche importanti quantitativi di sostanze: 88 chilogrammi di cocaina, 7 chilogrammi di eroina e 370.900 euro in contanti. Questi fondi erano destinati a alimentare ulteriormente il traffico di droga nella zona.

Armi e Collegamenti Criminali

Nel corso dell’operazione sono state sequestrate anche diverse armi, incluse alcune catalogate come “da guerra”. Tra queste spiccano un lanciagranate modello “PanzerFaust”, una granata Rpg e una pistola mitragliatrice Uzi. Queste armi potrebbero collegare i gruppi indagati anche a episodi di assalto a portavalori, evidenziando la serietà del contesto criminale.

Durante l’indagine è stato anche individuato il presunto responsabile di un sequestro di persona avvenuto a Sant’Anna Arresi il 3 aprile 2023, elemento che dimostra la portata delle operazioni criminali monitorate dalle forze dell’ordine.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *