Mayar Sherif capolista nella 36esima edizione dei Palermo Ladies Open.

Mayar Sherif capolista nella 36esima edizione dei Palermo Ladies Open.

Sherif-1.jpeg

Palermo Ladies Open 2023: Un Torneo di Tennis Femminile da Non Perdere

Le Stelle del Torneo

PALERMO (ITALPRESS) – La 36^ edizione del Palermo Ladies Open si prepara a calare il sipario sul tennis femminile, confermandosi come uno degli eventi più attesi del circuito WTA 125. In programma dal 19 al 27 luglio, il torneo si svolgerà sui maestosi campi in terra rossa del Country Time Club. La tennista egiziana Mayar Sherif, attualmente 86^ nel ranking mondiale, guida la lista delle partecipanti. Sherif, già semifinalista nel 2023 e vincitrice dell’WTA 250 di Parma nel 2022, è una delle atlete da tenere d’occhio.

“Essere parte di un torneo così prestigioso è sempre un onore", ha dichiarato Sherif. "Mi aspetto di disputare partite emozionanti e dare il massimo per il pubblico di Palermo”.

A seguire, spiccano nel draw anche la svizzera Jil Teichmann, trionfatrice nel 2019, e l’olandese Arantxa Rus, con un curriculum che include un titolo WTA e ben 33 successi in tornei ITF.

Le Azzurre in Gara

Un elemento interessante di questa edizione è la presenza di diverse tenniste italiane che potrebbero ottenere accesso tramite wild card. Attualmente, tuttavia, nessuna azzurra è ufficialmente inclusa nel main draw. Nuria Brancaccio (185° nel ranking) è fuori di soli sei posti, mentre Martina Trevisan, ex 18^ della classifica mondiale, sta cercando di ritornare dopo un lungo infortunio. Trevisan non gioca un match ufficiale da novembre 2022, ma ha dimostrato di avere lo spirito combattivo necessario.

La palermitana Giorgia Pedone, attualmente 218^ nel ranking, è un’altra atleta che si allena presso il Country Time Club e spera di poter partecipare. “Le tenniste italiane devono sfruttare l’opportunità offerta dal torneo”, ha commentato Oliviero Palma, direttore del torneo.

L’importanza del Torneo

Oliviero Palma ha aggiunto: “Il cut-off fissato al numero 160 del ranking WTA evidenzia l’importanza dei Palermo Ladies Open nel panorama tennistico internazionale. Anche se non abbiamo atlete della Top Ten, molte delle protagoniste degli ultimi anni parteciperanno, promettendo un alto livello di competizione”.

Il torneo, con un montepremi di 115 mila dollari, prevede un tabellone principale di 32 giocatrici e 16 coppie nel torneo di doppio. Gli organizzatori offriranno 4 wild card per il tabellone principale e 2 per quello minore, dando così l’opportunità a giovani talenti di emergere.

Partite e Orari

Le sfide delle qualificazioni sono programmate per sabato 19 e domenica 20 luglio, mentre il tabellone principale inizierà lunedì 21 con incontri a partire dalle 17. I match si disputeranno su cinque campi, con orario limite alle 24. La finale del singolare è attesa per domenica 27 luglio alle 20:30, e sarà trasmessa in diretta dalla Rai, che offrirà anche la copertura delle semifinali.

Biglietti e Accesso

I biglietti per partecipare al torneo sono già disponibili online tramite Vivaticket e presso il Country Time Club. I prezzi variano da 5 a 55 euro per i singoli ingressi, mentre gli abbonamenti costeranno tra gli 80 e i 120 euro. "Speriamo di accogliere un pubblico numeroso davanti a match di alto livello", ha concluso Palma.

I Palermo Ladies Open non sono solo un’opportunità per vedere alcune delle migliori tenniste al mondo in azione, ma rappresentano anche un’importante vetrina per il tennis femminile, contribuendo a ispirare le nuove generazioni. Non perdere l’occasione di vivere questa straordinaria manifestazione sportiva!

– Foto Ufficio Stampa Palermo Ladies Open –

(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *