Calcio

Mbappé, un campione dal cuore d’oro

Personalità, velocità e classe per un talento fuori dal comune che ha dimostrato di avere anche un cuore d’oro: questo è Kylian Mbappé.

Campione anche nella beneficenza

L’attaccante classe ’98 del Paris Saint-German e della nazionale francese, infatti, ha deciso di devolvere in beneficenza tutto il cachet che riceverà durante la spedizione russa. La federazione francese pagherà a ciascun giocatore 20 mila euro più bonus per ogni partita disputata al Mondiale. Una cifra irrisoria per chi, come Mbappé, è abituato a guadagnare più di un milione al mese. Lo stesso giocatore, etichettato dai più come il perfetto erede di Thierry Henry, ha dichiarato di non voler essere pagato per indossare la maglia della propria Nazione, decidendo di donare tutto a scopo benefico. Un gesto certamente da ammirare, soprattutto per un calciatore così giovane.

Chi è Kylian Mpabbé?

Kylian Sanmi Mbappé Lottin nasce nel dicembre del 1998 a Bondy, nell’Ile-de-France, in una famiglia di sportivi di origini camerunensi e algerine. Dopo esser cresciuto ed esploso calcisticamente nel Monaco, la scorsa estate si trasferisce al PSG con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra totale di 180 milioni di euro, diventando il secondo calciatore più pagato nella storia del calcio, dopo il compagno di club Neymar. Nella stagione 2017/2018 ha collezionato 44 presenze e 21 gol tra campionato e coppe, conquistando con la sua squadra di club un incredibile treble, portandosi a casa la Ligue 1, la Coupe de la Ligue e la Coupe de France. Dopo i grandi risultati ottenuti con il PSG Mbappé si è conquistato la convocazione del ct Didier Deschamps per la nazionale francese, dove indossa la maglia numero 10. Titolare fisso nel fantasioso attacco dei galletti, dopo il gol decisivo segnato contro il Perù ha conquistato un altro record, diventando il più giovane calciatore francese ad andare a segno in un Mondiale.

Redazione

Recent Posts

Leclerc spicca nelle libere del GP Emilia Romagna

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, durante la seconda sessione di prove libere al circuito…

1 ora ago

Il nuovo Yamaha NMax 125 è perfetto per le autostrade

La probabile abrogazione del divieto alla circolazione in autostrada delle due ruote con cilindrata da…

1 ora ago

L’Artico senza ghiacci potrebbe essere una realtà entro un decennio, avvertono gli scienziati

Questo articolo è stato inizialmente pubblicato in inglese. Un Artico senza ghiacci è un'ipotesi che…

2 ore ago

La Fiorentina e il Napoli si spartiscono la posta con un gol emozionante!

Nel campionato di calcio serie A del 17 maggio 2024, la Fiorentina ha affrontato il…

5 ore ago

Fiat e Pigna: Un mondo colorato e sostenibile all’insegna dell’ecologia

Torino (Italpress) – Il marchio Fiat ha annunciato la collaborazione con l'azienda italiana Pigna per…

6 ore ago

97 persone arrivano in Italia attraverso i corridoi umanitari

Le persone arrivate in Italia sono state evacuate dai campi di detenzione libici. Tra di…

6 ore ago