Mercor, startup di AI, punta a una valutazione oltre 10 miliardi con un giro d’affari di 450 milioni.
Contattato per un commento, Foody ha dichiarato a TechCrunch: “Non stiamo cercando di raccogliere fondi” e, “Rifiutiamo offerte ogni mese.” Ha anche affermato che la revenue annualizzata della società supera i 450 milioni di dollari, ma ha chiarito che questa cifra include il totale pagato dai clienti a Mercor per i servizi, prima che i contrattisti ricevano la loro parte. Ha aggiunto che questa è una pratica contabile comune consigliata dalle società di revisione e utilizzata da concorrenti come Surge AI e Scale AI.
La startup è stata co-fondata nel 2023 da Thiel Fellows e studenti che hanno interrotto gli studi ad Harvard: Brendan Foody (CEO), Adarsh Hiremath (CTO) e Surya Midha (COO). Tutti e tre i co-fondatori sono ancora nei vent’anni. Per portare l’azienda a un livello superiore, Mercor ha recentemente nominato Sundeep Jain, ex Chief Product Officer di Uber e con decenni di esperienza, come primo presidente della società, come riportato da Forbes.
Recentemente, Mercor è stata citata in giudizio da Scale AI per appropriazione indebita di segreti commerciali. Scale AI sostiene che uno dei suoi ex dipendenti, che ha poi joinato Mercor, “ha rubato più di 100 documenti riservati riguardanti le strategie di clientela di Scale e altre informazioni proprietarie”, secondo una copia della causa visionata da TechCrunch in precedenza.
Maxwell Zeff ha contribuito alla reportage.
Fonti ufficiali:
– TechCrunch
– Forbes
– Information
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
