Messinscena da 20.000 euro, Sorge denuncia: “Una trovata scandalosa e costosa”

Messinscena da 20.000 euro, Sorge denuncia: “Una trovata scandalosa e costosa”

Maurizio Sorge, pur mantenendo un rapporto di amicizia con Fabrizio Corona, non ha mai nascosto un giudizio critico sul personaggio. In un’intervista rilasciata a Mow Mag, Sorge ha descritto Corona come un uomo mosso principalmente dal desiderio di guadagno e dal proprio ego, anziché da nobili ideali o passioni morali.

“Fabrizio non è un criminale, ma nemmeno un simbolo di giustizia sociale,” ha spiegato Sorge. “Non è il Robin Hood della situazione, ma un uomo che fa tutto per soldi. Le sue battaglie contro il potere e le accuse che lancia sono più narrazioni costruite per guadagnare visibilità e milioni di visualizzazioni sui social.”

Questa analisi di Sorge mette in luce il lato più cinico di Corona, svelando come l’ex paparazzo non abbia mai realmente perseguito cause nobili, ma abbia sempre utilizzato la notorietà per incrementare il proprio cachet e rafforzare il proprio personaggio mediatico.

“Nel passato sarebbe stato visto come il pazzo del villaggio, ma la televisione e i social media hanno amplificato la sua presenza facendolo diventare un personaggio centrale nelle cronache italiane, spesso con una narrazione distorta dei fatti,” ha aggiunto il fotografo.

Le ripercussioni delle azioni di Fabrizio Corona


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *