Messinscena da 20.000 euro, Sorge denuncia: “Una trovata scandalosa e costosa”
Le scelte di Fabrizio Corona non sono mai passate inosservate e hanno spesso sollevato dibattiti nel mondo dello spettacolo e dei media. La vicenda del falso figlio è solo uno dei tanti episodi che mostrano la sua abilità nel creare situazioni mediatiche di grande impatto, anche se spesso borderline dal punto di vista etico.
Importanti figure del mondo della moda e dello spettacolo si sono espresse indirettamente sulla sua figura. Ad esempio, il direttore di Pitti Immagine Uomo dell’epoca, Mario Boselli, in un’intervista al Corriere della Sera, puntò il dito contro il modo in cui alcune celebrità usassero gli eventi come palcoscenici per fini personali e di lucro, sottolineando la necessità di mantenere queste occasioni il più possibile professionali e distanti da storie che potessero oscurarne la qualità.
Allo stesso modo, l’Associazione Nazionale Fotografi di Moda (ANFM) ha più volte ribadito l’importanza di tutelare la serietà e la credibilità degli eventi fashion, sottolineando che episodi come quello narrato rischiano di compromettere l’immagine di un settore che punta sulla creatività e sulla professionalità.
