Messinscena da 20.000 euro, Sorge denuncia: “Una trovata scandalosa e costosa”
Il modo in cui Fabrizio Corona è stato raccontato dai media ha avuto un ruolo fondamentale nel plasmare la percezione del pubblico. La sua immagine oscillava tra quella di un anticonformista che sfidava il potere e quella di un uomo disposto a tutto per denaro e notorietà.
Come sottolineato dal sociologo dei media Enzo Scandurra in un saggio pubblicato su “Media e Comunicazione” (2019), la costruzione mediatica di personaggi come Corona è sintomatica di una cultura dell’intrattenimento che premia la spettacolarizzazione, spesso a scapito della verità e dell’etica.
Questa spettacolarizzazione ha alimentato una curiosità crescente nei confronti della vita privata di Corona e delle sue trovate, galvanizzando un pubblico che ormai vedeva in lui non solo un personaggio dello spettacolo ma un vero e proprio caso mediatico.
In sintesi, la vicenda del falso figlio a Pitti Immagine Uomo è un esempio lampante di come Fabrizio Corona abbia sempre saputo sfruttare ogni occasione per attirare attenzione e capitalizzare sulla sua immagine, confermando quel mix esplosivo di fantasia e interesse economico che lo contraddistingue.
Fonti:
- Intervista a Maurizio Sorge su Mow Mag
- Corriere della Sera – Mario Boselli su Pitti Immagine Uomo
- Saggio di Enzo Scandurra su Media e Comunicazione (2019)
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it
