Mete pericolose, le 7 mete turistiche più pericolosie al mondo

0

Ci sono luoghi turistici meravigliosi, luoghi culturali, luoghi affollati da migliaia di turisti, ma ci sono anche luoghi che uccidono le persone. Sono luoghi in cui la probabilità di avere un incidente è elevatissima. Eppure, sono delle attrazioni turistiche molto visitate tutto l’anno. Se vi piacciono le esperienze piene di adrenalina, o semplicemente siete amanti dei viaggi avventura eccovi le sette mete pericolose:

Le sette mete pericolose al mondo :

  • New Smyrna Beach, Florida

1015e93594c4fb5a56a7564484c3fdd6

Questa bellissima spiaggia della Florida nasconde un segreto mortale: è la spiaggia dove ci sono più attacchi di squali al mondo, almeno in Nord America, superando anche Oahu, nelle Hawaii. Solo nel 2008, c’è stato un nuovo record di 87 attacchi con 24 morti.

  • Kauai, Hawaii

kauai-tor-hta

Benvenuti nel luogo dove si verificano la maggior parte di incidenti in elicottero. Nel 2007, due incidenti hanno ucciso cinque persone in pochi giorni. Nelle Hawaii, dal 1981, 55 persone sono morte in tour turistici in elicottero .

  • Monte Bianco

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel bel mezzo tra le Alpi francesi e quelle italiane spunta l’imponente Monte Bianco, la vetta più alta delle Alpi, con i suoi 4.800 metri . Ma il suo clima gelido, rocce franose e valanghe gli hanno valso una cattiva reputazione agli occhi dei turisti ed escursionisti. I scalatori infatti, devono fare i conti con venti che arrivano fino a 95 km all’ora, con temperature che scendono di 6 ° C per ogni chilometro percorso. Solo nel 2008, 58 persone sono morte durante escursioni guidate e altre 10 sono scomparse.

  • Mount Cook, Nuova Zelanda

dsc9635_hdr

Il Mount Cook, alto 3754 metri, è il più pericoloso parco nazionale della terra a causa di frane, crepe e altri rischi collegati alla moda delle arrampicate su ghiaccio, che qui è davvero un must.

  • Cascata Howick, Sud Africa

cascate_whangarei___nuova_zelanda-800-800-600-70

Non è la cascata più spettacolare al mondo (è alta circa 95 metri sopra il fiume Umgeni), ma è una delle più turbolente, che ha portato ad una quota non inferiore a 45 persone morte.

  • Vulcano Mayon, Filippine

Mayon volcano spews ash

Il Mayon è uno dei vulcani più attivi al mondo, ha avuto 49 eruzioni distruttive solo nell’ultimo secolo. Pensate che nel 1993, ben 77 persone sono morte qui, tra cui molti turisti.

  • Vanuatu

vanuatu-blue-hole-58181-ws

Le storie che si raccontano su quest’isola sono molto contraddittorie. Da un lato, è innegabile che parliamo di un’isola paradisiaca nel Pacifico del Sud, dove, secondo alcuni studi, risiedono le persone più felici sulla Terra. Tuttavia, l’isola è spesso soggetta a terremoti, tsunami, uragani … e ha anche molti vulcani attivi. Nel 2009, per esempio, l’isola è stata colpita da tre terremoti che hanno superato i 7 gradi della scala Richter .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/