Meteo: ultime piogge in Italia, miglioramenti in arrivo per mercoledì 17 dicembre.
Meteo in tempo reale: ultime piogge nelle prossime ore
Le prossime ore saranno segnate da un’instabilità moderata che porterà piogge su diverse regioni italiane. La perturbazione che ha interessato il Centro-Nord martedì 16 dicembre sta perdendo forza, grazie a un leggero aumento della pressione atmosferica. Nonostante ciò, è previsto un ulteriore passaggio di piogge irregolari nelle ore a venire.
Durante la mattinata, il fronte perturbato causerà piogge su molte aree del Nord e su alcune zone del Centro. Le regioni più colpite saranno la Liguria, l’Emilia-Romagna, la Lombardia, gran parte del Triveneto e le aree settentrionali della Toscana. Queste condizioni faranno sì che le precipitazioni risultino irregolari, creando possibili disagi per coloro che si trovano in viaggio o all’aperto.
Proseguendo con il passare delle ore, le piogge al Nord tenderanno a diventare sempre meno intense, fino a frenare del tutto nel primo pomeriggio, a partire dalle aree di pianura. La situazione varia sui rilievi, dove persisteranno deboli precipitazioni, anche di tipo nevoso, maggiormente sui settori alpini centro-orientali oltre i 1600-1700 metri d’altezza. Le nubi persistenti potrebbero creare confusione, ma anche le regioni del Centro registreranno segni di miglioramento che si estenderanno, via via, anche al Sud.
