Meteo: ultime piogge in Italia, miglioramenti in arrivo per mercoledì 17 dicembre.

Meteo: ultime piogge in Italia, miglioramenti in arrivo per mercoledì 17 dicembre.

Meteo in tempo reale: ultime piogge nelle prossime ore

Le prossime ore saranno segnate da un’instabilità moderata che porterà piogge su diverse regioni italiane. La perturbazione che ha interessato il Centro-Nord martedì 16 dicembre sta perdendo forza, grazie a un leggero aumento della pressione atmosferica. Nonostante ciò, è previsto un ulteriore passaggio di piogge irregolari nelle ore a venire.

Durante la mattinata, il fronte perturbato causerà piogge su molte aree del Nord e su alcune zone del Centro. Le regioni più colpite saranno la Liguria, l’Emilia-Romagna, la Lombardia, gran parte del Triveneto e le aree settentrionali della Toscana. Queste condizioni faranno sì che le precipitazioni risultino irregolari, creando possibili disagi per coloro che si trovano in viaggio o all’aperto.

Proseguendo con il passare delle ore, le piogge al Nord tenderanno a diventare sempre meno intense, fino a frenare del tutto nel primo pomeriggio, a partire dalle aree di pianura. La situazione varia sui rilievi, dove persisteranno deboli precipitazioni, anche di tipo nevoso, maggiormente sui settori alpini centro-orientali oltre i 1600-1700 metri d’altezza. Le nubi persistenti potrebbero creare confusione, ma anche le regioni del Centro registreranno segni di miglioramento che si estenderanno, via via, anche al Sud.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *