Metodi naturali e buone abitudini per ridurre il rischio di malattie cardiache
La compagnia e il senso di appartenenza sono ingredienti importanti per mantenere il cuore in salute. La solitudine e il sentirsi isolati aumentano il rischio di malattie cardiache, similmente a fattori come il fumo o la pressione alta. È più importante la qualità del legame sociale che la quantità di interazioni. Coltiva le tue amicizie, prendendo appuntamenti o iscrivendoti a gruppi con interessi comuni.
Praticare yoga è utile non solo come forma di esercizio, ma anche per ridurre stress e ansia. Questi benefici aiutano a mantenere bassa la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, importanti per proteggere il sistema cardiovascolare. Se lo yoga non ti interessa, altre attività rilassanti come la meditazione, ascoltare musica o hobby creativi hanno effetti simili.
Per approfondire:
American Heart Association – Healthy Lifestyle
CDC – Heart Disease Prevention
World Health Organization – Cardiovascular Diseases
Le notizie riguardanti sintomi e cure riportate su blog.it vengono esposte a titolo informativo. Nel caso, voi o i vostri cari, soffriate di una delle patologie da noi trattate vi invitiamo a contattare il vostro medico curante..
Non perderti tutte le notizie della categoria salute su Blog.it
