Microsoft lancia una nuova piattaforma per agenti, ampliando le sue offerte nel settore tecnologico.

Microsoft lancia una nuova piattaforma per agenti, ampliando le sue offerte nel settore tecnologico.

Strumenti come Cursor, che ha annunciato un aggiornamento significativo questa settimana, stanno già orchestrando interi flussi di lavoro per gli sviluppatori, non limitandosi a completare automaticamente il codice. Attualmente, sebbene gli agenti di codice non abbiano un impatto significativo in altri settori, nel campo dello sviluppo software la distinzione tra assistente e collega si sta rapidamente affievolendo.

GitHub in Evoluzione: Un Ecosistema Aperto

Jared Palmer, il nuovo vicepresidente senior di GitHub, ha affermato che la piattaforma si trova in una fase di transizione interessante. “GitHub deve evolversi non solo per gli utenti umani, ma anche per gli agenti”, ha detto recentemente in un’intervista.

Palmer ha delineato l’obiettivo di mantenere GitHub come “la casa in cui avviene lo sviluppo”, indipendentemente dagli strumenti AI scelti dagli sviluppatori. “È necessario avere un ecosistema estremamente aperto”, ha dichiarato. Oltre a OpenAI e Anthropic, anche Google, Cognition e xAI hanno in programma di contribuire con i loro agenti di codifica a Agent HQ nei prossimi mesi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *