Microsoft lancia una nuova piattaforma per agenti, ampliando le sue offerte nel settore tecnologico.

Microsoft lancia una nuova piattaforma per agenti, ampliando le sue offerte nel settore tecnologico.

Grazie al suo ruolo di lunga data come deposito di codice, GitHub ha buone possibilità di diventare il punto di connessione tra agenti e database di codice, mantenendo Microsoft al centro dell’universo degli sviluppatori. Non farlo potrebbe portare gli sviluppatori a spostare il proprio lavoro e i propri dati altrove nel tempo.

Jay Parikh, vice presidente esecutivo di CoreAI di Microsoft che sovrintende a GitHub, sottolinea l’importanza di rapidità e innovazione. “Dobbiamo muoverci più velocemente e costruire strumenti migliori e diversi”, ha dichiarato in un’intervista recente. “Dobbiamo avere quell’ecosistema per i programmatori, quella scelta, e tutti gli aspetti che supportano questo nuovo modo di costruire software.”

Secondo Parikh, il ruolo di GitHub è essenziale in questo piano, che spiega perché Microsoft abbia integrato GitHub nel suo gruppo CoreAI. “Vogliamo che GitHub sia veramente quel posto, quel toolchain, quella comunità per sviluppatori dove sbloccare questa innovazione”, ha affermato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *