Microsoft lancia un’anteprima della modalità schermo intero per Xbox su MSI Claw.
Microsoft Aggiorna l’Esperienza di Gioco su Windows con l’Xbox Full Screen Experience
Microsoft ha recentemente fatto un’importante mossa nel mondo del gaming su PC, introducendo l’Xbox Full Screen Experience (FSE), un’innovativa interfaccia di navigazione simile a quella delle console per i dispositivi portatili. Dopo il debutto su Xbox Ally e Xbox Ally X, ora questa funzionalità è disponibile per un’altra famiglia di dispositivi: i modelli MSI Claw.
Nuove Opportunità per i Dispositivi MSI Claw
L’Xbox FSE è parte della nuova build di anteprima di Windows 11 Insider, e Microsoft ha confermato che oggi viene lanciato il supporto per i modelli MSI Claw. Gli utenti di questi dispositivi possono quindi provare una navigazione semplificata e intuitiva, progettata appositamente per i giochi.
La funzione FSE è stata accolta con entusiasmo, ma non senza qualche problema iniziale. Il mio collega Sean Hollister ha riscontrato diversi inconvenienti nelle nuove console e nella FSE stessa. Se possiedi un MSI Claw e sei interessato a questa funzionalità, potresti voler attendere un aggiornamento fino a quando le problematiche non saranno risolte e la funzione sarà disponibile al di fuori del programma Insider di Windows.
Come Attivare l’Xbox FSE
Per attivare l’Xbox Full Screen Experience sui dispositivi supportati è semplice. Microsoft consiglia di seguire il seguente percorso: vai su Impostazioni > Gioco > Esperienza a schermo intero, quindi seleziona Xbox come tua app principale.
Una volta attivata, puoi accedere alla FSE tramite la Vista attività e la Game Bar o configurare il tuo dispositivo portatile per entrare direttamente nella modalità a schermo intero all’avvio. Questo sarà particolarmente utile per gli utenti che desiderano un’esperienza di gioco fluida e senza interruzioni.
