Microsoft Paint introduce file di progetto simili a Photoshop per un’esperienza avanzata.

Microsoft Paint introduce file di progetto simili a Photoshop per un’esperienza avanzata.

Microsoft Paint introduce file di progetto simili a Photoshop per un’esperienza avanzata.

Le Novità di Microsoft Paint per Windows 11

Negli ultimi anni, Microsoft ha reso la sua applicazione Paint per Windows 11 sempre più interessante, introducendo novità come la modalità scura, la trasparenza, i livelli e persino la creazione automatica di immagini grazie all’intelligenza artificiale. Ma non è tutto: ora l’azienda sta aggiungendo due funzionalità ispirate a Photoshop che renderanno l’esperienza di editing ancora più completa.

Salvataggio dei Progetti in Formato .paint

Presto sarà possibile salvare le proprie creazioni in Paint come file di progetto, simile ai documenti di Photoshop (.PSD). Attualmente, i file di progetto di Paint sono in fase di test con i membri del programma Windows Insiders, nelle modalità Dev e Canary. Dave Grochocki, responsabile del prodotto per le applicazioni di Windows, ha dichiarato che “ora puoi salvare la tua creazione come un file di progetto Paint modificabile e riprendere facilmente da dove avevi lasciato”. Questo significa che gli utenti potranno lavorare su progetti complessi senza la preoccupazione di perdere progressi.

I file di Paint verranno salvati con l’estensione .paint e includeranno i livelli all’interno del file stesso. Grochocki aggiunge: “Quando sei pronto a tornare, basterà aprire il file per continuare il lavoro in Paint esattamente da dove eri rimasto.” Questa nuova funzionalità rappresenta un grande passo avanti per chi utilizza Paint non solo per disegni rapidi, ma anche per progetti più elaborati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *