Milan bloccato a sorpresa dal Pisa: emozionante 2-2 a San Siro.
Passo Falso del Milan Contro il Pisa: Un Pareggio che Brucia
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan non riesce a mantenere il vantaggio e termina la partita casalinga contro il Pisa sul punteggio di 2-2, in un match ricco di emozioni e colpi di scena. La squadra di Max Allegri, inizialmente in vantaggio con una rete di Leao, ha visto sfuggire il successo nei minuti di recupero, quando Athekame ha segnato un gol fondamentale per evitare la sconfitta.
La partita si è aperta in modo brillate per i rossoneri: dopo soli sette minuti, Leao ha portato il Milan in vantaggio grazie a un potente tiro-cross che ha ingannato il portiere Semper. La difesa del Pisa ha faticato a contenere l’avvio energico dei padroni di casa, i quali avrebbero potuto raddoppiare al 21′, quando Saelemaekers ha servito un assist invitante per Leao, la cui conclusione è stata però bloccata dalla schiena di Canestrelli.
Il Pisa Raggiunge il Pareggio e poi Si Porta in Vantaggio
Il primo tempo si è chiuso sull’1-0, ma i nerazzurri hanno mostrato un atteggiamento diverso all’inizio della ripresa. Già ai primi minuti, Tramoni ha testato Maignan con un tiro che è andato alto sopra la traversa. Il Milan, ancora nel tunnel degli spogliatoi, ha subito un rigore al 12′, a seguito di un fallo di mano di De Winter su un tiro di Cuadrado. Il colombiano si è presentato dal dischetto e ha freddato Maignan, riportando il punteggio sull’1-1.
Il Milan ha provato a ripartire, sfiorando il nuovo vantaggio al 19′ con una traversa colpita da Leao, che ha vanificato un ottimo assist di Fofana. La squadra di Allegri ha continuato a insistere, ma Semper ha risposto bene deviando un potente tiro di Saelemaekers al 25′. La situazione è cambiata radicalmente al 41′, quando Nzola ha superato Maignan, portando il Pisa in vantaggio per 2-1, dopo una lunga analisi VAR che ha confermato la validità del gol.
Nel terzo minuto di recupero, Athekame ha risposto a una sua disattenzione, segnando il gol dell’1-2 dopo un corner veloce battuto da Modric. La rete ha sorpreso il portiere Semper, grazie anche all’aiuto del palo interno. Negli ultimi istanti, Saelemaekers ha avuto un’ottima occasione per portare il Milan alla vittoria, ma la sua conclusione è finita di poco fuori.
Con questo pareggio, il Milan rimane in vetta alla classifica a quota 17 punti, attendendo i risultati di Napoli-Inter e Sassuolo-Roma. Il Pisa, grazie a questo pareggio, smuove la sua situazione in classifica e sale a 4 punti, abbandonando temporaneamente l’ultimo posto.
I Numeri della Partita
Nel tabellino del match, la formazione rossonera schiera un 3-5-2 con Maignan tra i pali, De Winter, Gabbia e Pavlovic in difesa. Il centrocampo include Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci e Bartesaghi, mentre il duo d’attacco è composto da Leao e Gimenez. In panchina, Allegri ha avuto a disposizione anche Pittarella, Terracciano e Tomori.
Il Pisa, guidato da Gilardino, si è presentato anch’esso con un 3-5-2, schierando Semper in porta, Canestrelli, Albiol e Caracciolo in difesa. Il centrocampo era formato da Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Tramoni e Bonfanti, con Nzola a guidare l’attacco. La panchina includeva figure di esperienza come Buffon e Léris.
Il referee della gara, Zufferli di Udine, ha valutato la prestazione di entrambe le squadre, che hanno mostrato un’intensità notevole, chiudendo il match con un totale di tre ammonizioni: Aebischer, Athekame e Nzola. Le statistiche evidenziano anche il predominio del Milan nei calci d’angolo, con un totale di sei contro due per il Pisa.
Le note del match indicano un cielo coperto e un campo in buone condizioni, perfetto per una giornata di calcio. Le squadre, nonostante il pareggio, hanno evidenziato molti spunti positivi, promettendo emozioni in vista dei prossimi impegni.
Per ulteriori informazioni, si può fare riferimento a fonti ufficiali come Serie A e Milan News.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
