Milan trionfa nel big match: Napoli battuto 2-1. Emozioni e spettacolo in campo!

Milan trionfa nel big match: Napoli battuto 2-1. Emozioni e spettacolo in campo!

Milan trionfa nel big match: Napoli battuto 2-1. Emozioni e spettacolo in campo!

Il Milan si Impone nel Big Match Contro il Napoli

Milano, 28 settembre 2025 – L’AC Milan ha vinto una sfida fondamentale contro il SSC Napoli, portandosi a casa tre punti importanti grazie a un punteggio di 2-1. La gara si è disputata allo Stadio San Siro nel contesto della Serie A Enilive, e ha visto i rossoneri mettersi in evidenza nonostante l’inferiorità numerica dopo l’espulsione di Estupiñan.

La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha dimostrato un gioco solido e ben organizzato, approfittando delle assenze nel reparto difensivo avversario. I gol di Saelemaekers e Christian Pulisic nel primo tempo hanno imposto un ritmo che il Napoli ha faticato a contrastare, specialmente in un momento della partita in cui erano costretti a recuperare.

Un Primo Tempo Dominante dei Rossoneri

Il match ha preso il via con grande intensità e, già al terzo minuto, i rossoneri hanno sbloccato il punteggio. Pulisic, in gran forma, ha dimostrato la sua abilità nel saltare l’avversario Marianucci, servendo un assist prezioso a Saelemaekers, che ha trovato il gol con un preciso tiro di destro. Il Milan era partito subito forte, mettendo in chiaro le sue intenzioni.

Il Napoli ha cercato di reagire e ha avuto una buonissima opportunità all’11’: Gutierrez, su un cross perfetto di Politano, ha tentato un colpo di testa ma è stato fermato da un grande intervento di Maignan. Pochi istanti dopo, McTominay ha tentato la conclusione ma ancora una volta il portiere francese ha dimostrato la sua bravura deviando il tiro.

Dopo qualche minuto di tensione, il Milan ha riconquistato pallino del gioco e, al 31′, ha realizzato il raddoppio. Pavlovic ha scavallato tra Anguissa e Politano per servire Fofana, il quale ha assistito Pulisic. L’ex Chelsea si è fatto trovare pronto, infilando Meret con un tiro potente, anche grazie a una leggera deviazione di Juan Jesus.

Per il Napoli, le critiche sono arrivate al 37’, quando la squadra ha protestato per un presunto rigore non assegnato per un fallo su McTominay. Tuttavia, il Var non ha fornito il supporto necessario per rivedere l’episodio. Poco dopo, Politano ha servito un ottimo assist per Anguissa, che ha però fallito l’occasione da una posizione favorevole.

La prima frazione è terminata con il Milan meritatamente in vantaggio e il Napoli a rimuginare sulle occasioni sprecate.

Il Ritorno del Napoli e la Resilienza del Milan

Il secondo tempo ha visto il Napoli entrare con un piglio deciso, e al 55′ un contatto in area ha fruttato un calcio di rigore a favore dei partenopei. Dopo l’analisi del Var, Estupiñan è stato espulso, lasciando il Milan in dieci. Sul dischetto si è presentato il campione belga De Bruyne, che ha spiazzato Maignan, accorciando le distanze.

Il Milan, nonostante la pressione avversaria, ha dimostrato grande carattere e determinazione. L’allenatore Allegri ha scelto di inserire Leao dopo 42 giorni dall’ultima apparizione, cercando di dare nuova linfa ai suoi. Durante il recupero, Neres ha tentato di sorprendere il portiere avversario con un tiro a giro che, dopo una leggera deviazione, ha colpito l’incrocio dei pali.

Nonostante i tentativi convinti del Napoli di riagganciare il match, il Milan ha mantenuto la calma e la concentrazione. Maignan ha effettuato un intervento decisivo su un altro tentativo di Neres, e con il fischio finale, i rossoneri hanno potuto festeggiare una vittoria che li posiziona momentaneamente in testa alla classifica, affiancando Napoli e Roma a quota 12 punti.

Questa prestazione solidale è stata un chiaro segnale della forza e della determinazione del Milan, il quale, grazie a un gioco ben orchestrato e a singoli in forma, ha dimostrato di essere contendenti seri nel campionato italiano. La vittoria ha messo in luce la capacità della squadra di gestire le difficoltà e di mantenere il controllo anche in momenti critici.

Fonti: AC Milan Official Site, Serie A Official Site.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *