Milan vince 3-0 contro Lecce e si qualifica per gli ottavi di Coppa Italia.

Milan vince 3-0 contro Lecce e si qualifica per gli ottavi di Coppa Italia.

Milan vince 3-0 contro Lecce e si qualifica per gli ottavi di Coppa Italia.

Il Milan avanza agli ottavi di Coppa Italia

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan ha rispettato i pronostici e ha conquistato un netta vittoria per 3-0 contro il Lecce, guadagnando così il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La gara, giocata a San Siro, ha visto protagonisti diversi giocatori rossoneri, con le reti di Gimenez nel primo tempo e di Nkunku e Pulisic nella ripresa a decidere l’incontro.

Racconto della partita: un dominio rossonero

Il Milan ha mostrato fin da subito la sua intenzione di dominare la partita. Già nei primi due minuti, i padroni di casa hanno creato la prima occasione. Früchtl, portiere del Lecce, ha neutralizzato un tentativo di Gimenez in uscita, per poi essere salvato da Siebert che ha bloccato un tiro a porta vuota di Loftus-Cheek. Al 9′, Früchtl si è esibito in un miracolo su un tiro potente di Rabiot, respingendo un tentativo ravvicinato. Continuando, poco dopo Nkunku si è visto negare un gol clamoroso colpendo il palo a porta sguarnita.

La dinamica del match è cambiata al 18′, quando Siebert è stato espulso per un fallo da ultimo uomo su Nkunku, dopo una revisione al Var. Il Milan ha subito approfittato della superiorità numerica: solo due minuti dopo, Ricci ha servito Bartesaghi, che ha trovato Gimenez in area, abile a segnare con una spaccata e a firmare la sua prima rete della stagione. A metà del primo tempo, Saelemaekers ha sfiorato il raddoppio, ma Rabiot ha centrato la traversa con un colpo di testa. Prima dell’intervallo, Pavlovic ha provato a incrementare il vantaggio con una punizione, ma Früchtl ha parato splendidamente.

L’inizio del secondo tempo ha visto Loftus-Cheek colpire il palo con un tiro ravvicinato. Ma il raddoppio è arrivato al 6′: Saelemaekers ha crossato dalla destra, trovando Nkunku al secondo palo, il quale ha siglato un gol spettacolare con una mezza rovesciata. Al 19′, il Milan ha chiuso i conti: Fofana ha crossato dalla destra e Pulisic, entrato da poco, ha segnato con un colpo di destro nell’angolino.

L’unico tiro del Lecce durante il match è arrivato al 16′ della ripresa, con Berisha che ha calciato una punizione neutralizzata da Maignan. Negli ultimi minuti, il pubblico rossonero ha salutato l’esordio di Odogu con la maglia del Milan. Il match si è concluso con un netto 3-0, risultato che permette al Milan di festeggiare il passaggio al turno successivo.

Dettagli del match e prestazioni individuali

Con questo trionfo, il Milan si prepara ad affrontare la Lazio agli ottavi, un avversario di tutto rispetto. Le prestazioni individuali degli uomini di Landucci sono state sopra le righe, con molti giocatori che hanno brillato. Gimenez, Nkunku e Pulisic hanno dimostrato di essere in ottima forma, e il collettivo rossonero ha mostrato un’ottima fluidità di gioco.

Il tabellino della sfida è il seguente:

MILAN (3-5-2): Maignan 6; Tomori 6.5, De Winter 6.5, Pavlovic 6.5 (34′ st Odogu sv); Saelemaekers 7 (16′ st Athekame 6), Loftus-Cheek 7, Ricci 6 (1′ st Fofana 6.5), Rabiot 7, Bartesaghi 7; Nkunku 7.5 (16′ st Pulisic 7), Gimenez 7 (23′ st Balentien 6). Allenatore: Landucci (Allegri squalificato) 7.

LECCE (4-3-3): Früchtl 7; Veiga 5, Siebert 4, Tiago Gabriel 5, Ndaba 5; Dramé 5 (1′ st Pierotti 6), Berisha 5 (35′ st Coulibaly sv), Helgason 5 (1′ st Gorter 6); N’Dri 6 (22′ pt Gaspar 5), Camarda 5, Morente 5 (12′ st Gallo 5.5). Allenatore: Di Francesco 5.

ARBITRO: Tremolada di Monza 5.

RETI: 21′ pt Gimenez, 6′ st Nkunku, 19′ st Pulisic.

NOTE: cielo sereno, campo in buone condizioni. Espulso Siebert al 18′ pt per gioco falloso. Ammoniti: Ricci, Dramé, Pavlovic. Angoli 12-2. Recupero 3′ pt, 2′ st.

Per informazioni ufficiali, si può consultare il sito della Lega Serie A.

(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *