Milan vince a Pisa in extremis: decisivo un gol di Modric. Brividi finali!
Il Milan trionfa all’Arena Garibaldi: Pisa-Milan 1-2
PISA (ITALPRESS) – Nella sfida valida per la 25esima giornata del campionato di Serie A, il Milan riesce a conquistare tre punti cruciali sconfiggendo il Pisa con il punteggio di 2-1. La vittoria consente ai rossoneri di rimanere in corsa per il titolo, tenendo d’occhio l’Inter, attualmente in prima posizione.
Momenti Chiave del Match
La partita, disputata all’Arena Garibaldi, inizia con un ritmi piuttosto blandi, ma già al decimo minuto il Milan si fa pericoloso con un colpo di testa di Adrien Rabiot, palla che si perde a lato. Afferma Massimiliano Allegri, allenatore del Milan: “Abbiamo avuto un buon approccio e siamo stati proattivi.”
Il primo brivido per la difesa del Pisa arriva al 17′ con un calcio di punizione ben calciato da Luka Modric, che termina però tra le braccia di Nicolas. Il Pisa fatica a creare azioni pericolose nella prima frazione, ma al 30′ ci prova Stojilkovic, lanciato da Moreo. Maignan, il portiere rossonero, risponde presente.
La prima rete del match arriva al 39′ grazie a Ruben Loftus-Cheek, che, su assist di Athekame, finalizza di testa. Il Milan chiude il primo tempo con il vantaggio di 1-0. Durante l’intervallo, i rossoneri si rendono conto che la partita è tutt’altro che chiusa.
Il secondo tempo si apre con una decisione controversa: l’arbitro Fabbri annulla un gol a Rabiot per un presunto fallo di mano di Fullkrug. Al 56′, una chance enorme per raddoppiare si presenta con un rigore assegnato ai rossoneri per fallo di Loyola su Pavlovic. Purtroppo, Rabiot colpisce il palo, sciupando una ghiotta opportunità.
Il Pisa non demorde e, incoraggiato dall’errore milanista, trova il pareggio al 71′ con Felipe Loyola. Un destro potente che sorprende Maignan, riporta il punteggio sul 1-1. Dopo il gol del pareggio, il Pisa sembra avere un nuovo slancio e va vicino al sorpasso.
Tuttavia, è nuovamente il Milan a colpire. All’85’, Luka Modric, ispirato, realizza il secondo gol per i rossoneri con un elegante triangolo con Ricci, infilando la sfera alle spalle di Nicolas. La partita rimane intensa fino al fischio finale, ma il Milan riesce a mantenere il vantaggio, siglando così la sua quarta vittoria nelle ultime cinque gare.
Grazie a questo successo, il Milan si attesta al secondo posto in classifica, portandosi a 53 punti, a sole tre lunghezze dall’Inter. Dall’altra parte, il Pisa rimane fanalino di coda con solo 15 punti, in cerca di una svolta per risalire la classifica.
I Prossimi Impegni delle Squadre
Il Milan tornerà in campo mercoledì per il recupero della partita contro il Como, un’occasione importante per continuare a lottare per il titolo. Il Pisa, invece, è atteso da una trasferta difficile al Franchi contro la Fiorentina lunedì 23 gennaio, partita fondamentale per tentare di abbandonare l’ultimo posto.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna | RETI: 39′ Loftus-Cheek, 71′ Loyola, 85′ Modric | NOTE: Serata serena, terreno di gioco in buone condizioni. Al 56′ Rabiot fallisce un rigore. Espulso al 47′ Rabiot per proteste. Ammoniti: Touré, Bartesaghi, Rabiot. Angoli: 3-1 per il Pisa.
Tabellino della Partita
PISA (3-4-2-1): Nicolas 6; Canestrelli 5.5, Caracciolo 6.5, Bozhinov 6; Touré 6.5 (41′ Leris sv), Aebischer 6 (12′ Akisanmiro 6), Loyola 6.5 (48′ Durosinmi sv), Angori 6; Tramoni 5 (11′ Iling-Junior 5.5), Stojilkovic 5.5; Moreo 5 (41′ Piccinini sv). In panchina: Guizzo, Luppichini, Calabresi, Coppola, Cuadrado, Hojholt, Lorran, Meister, Stengs. Allenatore: Hiljemark 6.
MILAN (3-5-2): Maignan 6; Tomori 6, Gabbia 6.5, Pavlovic 6.5; Athekame 6.5 (32′ Pulisic 5.5), Fofana 5.5 (26′ Ricci 6.5), Modric 7, Rabiot 6.5, Bartesaghi 6; Loftus-Cheek 6.5 (27′ Leao 5.5), Nkunku 5 (1′ Fullkrug 5; 45′ De Winter sv). In panchina: Pittarella, Terracciano, Estupinan, Odogu, Jashari. Allenatore: Allegri 6.
Il Milan continua a dimostrare la propria forza e determinazione, mentre il Pisa è chiamato a reagire in una stagione difficile, con la speranza di ritrovare quella strada per la salvezza.
Fonti: Italpress, Gazzetta dello Sport.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
